T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TWRP ora supporta Xiaomi Mi 8 Lite (unofficial)

Il motivo per cui Xiaomi è diventata popolare è principalmente dovuto al fatto che l’azienda produce smartphone relativamente economici in grado però di offrire qualità e specifiche non necessariamente di basso livello. Xiaomi ha trovato il suo equilibrio nel mettere a disposizione dispositivi convenienti dotati di hardware in grado di competere con modelli di fascia superiore e molti utenti stanno scoprendo questa verità facendo dei veri affari nell’acquisto di terminali dell’OEM cinese, come il recente device Mi 8 Lite.

mi 8 lite

Per questo non sorprende che il Team Win Recovery Project, o semplicemente TWRP, stia supportando sempre più dispositivi Xiaomi in via ufficiale. TWRP d’altronde è la recovery personalizzata più utilizzata nel mondo del modding Android, permettendo di installare ROM e mod varie per personalizzare in modo estremo il proprio smartphone. La recovery TWRP, grazie ad un’interfaccia touch ed un modo davvero intuitivo per l’utilizzo, negli ultimi anni ha preso il sopravvento sulla più celebre ClockworkMod la quale ormai sembra appartenere al passato.

TWRP ora supporta Xiaomi Mi 8 Lite (unofficial)

mi 8 lite

Ma nel caso specifico di Mi 8 Lite, il terminale è decisamente troppo giovane per ricevere l’interesse del team TWRP, interesse che invece arriva dalla community di “smanettoni” che quindi hanno auto-prodotto la famosa recovery in via non ufficiale proprio per l’ultimo nato Xiaomi Mi 8 Lite, denominata Special Edition TWRP 3.2.3. Va notato che i sorgenti del kernel per Mi 8 Lite non sono ancora stati rilasciati (Xiaomi si è impegnato a rilasciare i sorgenti del kernel per le nuove versioni dei dispositivi entro tre mesi dal lancio ).

Special Edition TWRP 3.2.3 per Mi 8 Lite è stato sviluppato dallo Junior Member di XDA @wzsx150 . Potete quindi provvedere al download tramite il pulsante qui in basso.

DOWNLOAD TWRP SPECIAL EDITION PER XIAOMI MI8 LITE

Ricordiamo infine che per procedere al flash della recovery occorre sbloccare il dispositivo, ma le tempistiche potrebbero davvero essere molto lunghe in base alle nuove politiche adottate da Xiaomi in merito il modding.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo