T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TV Xiaomi le più vendute in Cina e India: a quando l’arrivo in Europa?

Xiaomi è conosciuta sopratutto per la grande quantità di smartphone che mette in circolazione quasi ogni mese, per i tablet, portatili e per i suoi gadget sempre molto interessanti. Qualcuno però forse non sa che il colosso cinese è anche uno dei maggiori produttori di TV sul territorio asiatico, o almeno è così che ha chiuso il secondo trimestre del 2018.

Xiaomi è adesso infatti la prima marca per quanto riguarda le smart TV in Cina, con un aumento delle vendite globali del 350% includendo quelle in India e pochi altri paesi.

Nella conferenza di oggi, tenutasi al Golden Mile Hotel in Beijing, Xiaomi ha appunto parlato delle proprie strategie per il loro settore TV. In particolare, Wang Chan, capo di Xiaomi TV, ha fatto sapere che le TV della Xiaomi hanno già raggiunto il 10% di market share rispetto a tutte le TV vendute in India. Nello specifico nel famoso store online indiano Flipkart, dove la compagnia vende il 56.6 percento delle smart TV presenti sulla piattaforma; un risultato eccellente. E si può dire lo stesso del paese confinante: lo Sri Lanka, dove le vendite non sono da meno.

TV Xiaomi

Ciò nonostante, Xiaomi continua a concentrarsi sul mercato cinese dove vuole aprire nuovi canali per la vendita diretta e cooperare con un maggior numero di catene di elettronica.

TV Xiaomi le più vendute in Cina e India: a quando l’arrivo in Europa?

Il successo delle TV Xiaomi è apparentemente dovuto agli alti standard di qualità adoperati dalla compagnia. I loro prodotti hanno infatti una maggiore affidabilità con una percentuale di guasti dello 0.64%, all’incirca la metà degli altri produttori di TV tradizionali.

A detta dell’Omni-Cloud’s (compagnia che effettua ricerche di mercato), l’industria delle TV ha avuto una crescita a cifra singola negli ultima anni, cioè meno del 10%. D’altro canto, le smart TV della Xiaomi sono riuscite a raggiungere un aumento in vendite del 312% nella prima metà di quest’anno, mentre nel 2014 era erano arrivate fino al 443%.

Xiaomi TV

Questo tipo di notizie ci fanno ovviamente molto piacere dato che sosteniamo Xiaomi e per la maggior parte adoriamo i loro gadget. Ma ad oggi non siamo ancora in grado di acquistare questo genere di prodotti, a meno che non si decida di importare direttamente dalla Cina con conseguenti spese doganali abbastanza salate.

Voi cosa ne pensate? Acquistereste una TV Xiaomi se fosse disponibile su Amazon o altri siti affidabili? E la preferireste ad una Samsung, LG o Panasonic? Commentate sotto l’articolo!

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo