T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Approvata la prima TV Xiaomi da 65″ con tecnologia Dolby Vision

Quando parliamo di televisori dall’ottimo rapporto qualità prezzo la prima azienda che ci viene in mente è Xiaomi. L’azienda cinese che noi tutti amiamo ha presentato (in Cina, perché in Europa sono arrivate da pochissimo) una quantità smisurata di TV e smart TV. Le TV Xiaomi vanno da una grandezza minima di 32″ fino ad un massimo di 75″. Per non parlare di Redmi che ha da poco introdotto la sua Redmi TV Max da 98″. Insomma, c’è da sbizzarrirsi per quanto riguarda le dimensioni. Anche per la qualità delle immagini il brand si è dato da fare tanto che la sua prima TV con tecnologia Dolby Vision è appena stata approvata dall’ente cinese competente.

In Cina è stato dato l’ok alla prima Smart TV Xiaomi da 65″ di grandezza e tecnologia Dolby Vision per una qualità oltre i limiti

Prima di vedere il certificato che in maniera molto umile ci è stato presentato dal general manager del settore TV Xiaomi su Weibo, ovvero Li Xiaoshuang, chiariamo cosa è la tecnologia Dolby Vision. Oramai si sente sempre più spesso parlare di HDR10: Dolby Vision è un tipo “più evoluto” di HDR che permette un’implementazione di metadati nelle immagini a seconda della singola scena trasmessa dal pannello. I metadati sono di tipo dinamico e la tecnologia supporta una profondità di colore a 12 bit e pannelli con luminosità fino a 10.000 nits. Numeri grossi certo, che nella realtà dei fatti non troviamo spesso sul mercato.

“In un confronto diretto tra HDR10 e Dolby Vision, le immagini di quest’ultimo sembravano contenere più definizione di tono nelle aree luminose; colori più equilibrati, sfumati, e naturali in tutto lo spettro; nel 90% dei contenuti c’è anche una migliore gestione della gamma di contrasto; e quindi un maggiore senso di dettaglio.” [Fonte]

Questo in breve cosa vuol dire Dolby Vision. Ora passiamo al nocciolo della questione. Stamattina su Weibo il GM del settore TV di Xiaomi ci ha preannunciato l’avvenuta approvazione di una TV da 65″ con questo tipo di tecnologia.

xiaomi tv 65" con tecnologia dolby vision

Il prodotto si presenta con il nome L65M5-OD e la certificazione dichiara proprio la conformità a questo standard qualitativo. La grandezza è chiarita dai numeri dopo il nome del brand. Insieme a questi vediamo anche la sigla OD che sta probabilmente ad indicare la presenza di un pannello di tipo OLED. Si tratta chiaramente di un prodotto di fascia alta, che non verrà a costare poco: il brand dunque si appresta a guadagnare anche la fetta di mercato dei televisori top di gamma che ancora gli mancava.

Xiaomi Mi Smart TV 4S 43" 4K LED, Tuner Triplo, Android TV 9.0, Telecomando con Microfono, Pulsante Video e Netflix
🇪🇺Spedizione EU Priority Line(No Dogana)
BG9443d2
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo