T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tutto (o quasi) sul nuovo Xiaomi Mi A3: data di lancio, prezzo e specifiche

I tempi sono maturi per la presentazione dei prossimi smartphone Android One dell’azienda, che vedranno questa volta come location ufficiale la Polonia, dove è stato fissato un evento dedicato per il 25 luglio 2019. Nell’invito diffuso alla stampa polacca, in realtà non vi è menzione esplicita del Mi A3 ma la formattazione ed il design del teaser sono identici a quanto apparso invece in rete, dove invece i riferimenti a Mi A3 sono piuttosto corposi.

Quindi mancano 10 giorni per vedere svelato il nuovo Android One e solo a quel punto potremmo avere risposta a tutti i dubbi circa il nuovo device targato Xiaomi. Innanzitutto non vi è menzione di un possibile Mi A3 Lite seppur in realtà risulti piuttosto evidente anche l’esistenza di quest’ultimo, poichè tutto sembra puntare sul fatto che Mi A3 e Mi A3 Lite avranno come base hardware e di design i modelli CC9 e CC9E.

Are you excited to see what's next?#PhotosWithoutLimits

Pubblicato da Xiaomi su Sabato 13 luglio 2019

Il video apparso sui canali social dell’azienda non conferma in maniera definitva quanto appena affermato, limitandosi a mostrare la presenza di una tripla fotocamera e di un notch a goccia. Fortunatamente ci pensa Roland Quandt ad eliminare ogni dubbio su tale aspetto, postando una serie di immagini relative proprio al prossimo Xiaomi Mi A3, confermando che il dispositivo sarà una versione globale del recente Mi CC9, considerando anche il fatto che quest’ultimo non vedrà mai una ROM Global.

Avremo quindi tutta la base hardware del più performante della serie CC9 anche se potrebbero in realtà verificarsi delle sorprese a livello di processore. Infatti in molti si apetterebbero uno Snapdragon 710 mentre precedenti indiscrezioni si muovono verso la direzione di un SD 730. A quanto pare invece sembrerebbe confermato il nuovissimo Snapdragon 665 che potrebbe far quindi decadere la possibilità di un’esistenza della variante Lite di Mi A3.

Infatti dalle ultime immagini apparse in rete, non sembrano davvero esserci dubbi. Xiaomi Mi A3 non avrà un compagno (Lite) e deriverà in tutto e per tutto dallo Xiaomi Mi CC9e, con l’unica differenza che il pannello AMOLED equipaggiato su Mi A3 vanterà una risoluzione Full HD+ e non HD+. Qualcuno potrebbe rimanere deluso in quanto contava sul più performante Snapdragon 710 ma il cambio di SoC potrebbe portare un grande vantaggio legato ad un prezzo di vendita particolarmente aggressivo, pari a 229 euro nella variante base.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo