T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tutto il DIGITALE TERRESTRE (senza antenna) con l’app DEZOR

Nonostante la tecnologia avanzi quotidianamente su strade che fino a pochi anni fa erano pura utopia, sono ancora in molti gli utenti che non riescono a beneficiarne anche per cose banali, come la TV o meglio il digitale terrestre. Infatti da quando è stato abbandonato il segnalo analogico, che comunque permetteva la visione di programmi televisivi anche con segnale disturbato, ora con il nuovo standard di visione ciò non è possibile.

Quante volte, soprattutto se abitate in zone rurali, dove l’impianto TV è decisamente obsoleto, vi siete trovati di fronte a canali con immagine nera e scritta segnale assente? Io personalmente spesso e a tal proposito in passato vi ho portato una guida su come beneficiare del digitale terrestre senza l’antenna? Bastava una connessione internet attiva, una Fire TV Stick o chiavetta similare ed un programma come Kodi.

In molti però hanno trovato difficoltosa la guida spesso rinunciando e così oggi vi porto una nuova guida, molto più snella e alla portata di tutti. Vi basta infatti scaricare ed installare un’applicazione, disponibile sia per sistemi Android, iOS, Windows, MacOS, Linux e naturalmente anche per Fire TV Stick di Amazon.

Tutto il DIGITALE TERRESTRE (senza antenna) con l’app DEZOR

L’applicazione si chiama DEZOR, un browser internet che include una VPN e AdBlocker. Cosa molto importante per non essere tracciati, considerando che i canali di LIVE TV di cui godremo con il secondo passaggio, a volte sono appartenenti a pacchetti di abbonamento come DAZN e Sky.

Una volta effettuata l’installazione sul vostro dispositivo, avviate l’app DEZOR e dalla barra di ricerca digitate il seguente indirizzo: kool.to, una pagina internet fruibile solo tramite il browser DEZOR. Una volta all’interno del database, avrete a disposizione serie TV e Film, alcuni anche in lingua italiana ma non siamo qui per questo ma bensì per la scheda LIVE TV, la quale come suggerisce il nome permette la visione di programmi TV trasmessi in streming in tempo reale.

Cliccando sul tab country, possiamo ricercare i canali TV per nazione e nel nostro caso sceglieremo Italy. Qui avremmo accesso a canali nazionali e regionali, ma anche canali provenienti da Sky e DAZN. Ecco sta a voi decidere se avventurarvi in questi canali oppure proseguire con la visione di canali tradizionali come quelli offerti da RAI e Mediaset. Ad ogni modo dal menù di visione potrete impostare una lista di canali preferiti, condividere il canale tramite un link da inviare ai vostri contatti e skippare tra i vari canali a disposizione. Potrete naturalmente mettere in formato landscape la visione ma non avremo una guida PPG e/o informazioni sul contenuto che stiamo visionando, come nome della trasmissione o film.

Tanti i canali disponibili, ma attenti a non sfociare nell’illegale

Come potete notare sono presenti tutti ma proprio tutti i canali del digitale terrestre anche quelli che normalmente non vedete con l’antenna di casa. Presenti i canali RAI, Mediaset, ma anche SkyTG 24 e SkySport 24, Disney+ e molto altro. ll caricamento è piuttosto immediato mentre per alcuni canali, in genere quelli fruibili previo abbonamento, in alcuni momenti della giornata il contenuto appare bloccato, ma ripeto, lo scopo di questa guida non è quella di permetetrvi di scroccare canali a pagamento, ma bensì di permettere di guardare i canali classici della TV italiana senza antenna e senza disturbi.

Tutto qui…avete visto com’è semplice e alla portata di tutti? Beh se ho risolto anche a voi un piccolo problema, non vi resta che farmelo sapere nel box commenti qui sotto e continuate a seguirci per altri trucchetti. E voi conoscevate quest’applicazione? Beh, in caso siamo curiosi e chiediamo di raccontarci la vostra esperienza.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
miomao
miomao
11 mesi fa

apk con un tempo limitato se non si passa alla versione premium tramite versamento di una quota mensile.

juan tomas
juan tomas
4 mesi fa

Como hacer para darnos de baja..????

luc
luc
8 mesi fa

ma dopo un’ ora si blocca tutto, mandaci una config a tempo illimitato!

XiaomiToday.it
Logo