T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tutti piloti con il nuovo mini drone di Xiaomi

La mania dei droni sta sempre più diventando popolare ma non tutti sono disposti a spendere centinaia di euro per modelli semi professionali che forse adopereranno una volta al mese. Senza rinunciare però alla qualità ed alla tecnologia migliore aziende come DJI hanno immesso sul mercato dei modelli cosiddetti “giocattolo” come ad esempio il recente Tello, ma non occorre farsi ingannare dal termine in quanto i piccoli droni offrono molte funzioni a livello professionale.

drone

E la stessa strada la sta percorrendo anche Xiaomi che ha da poco presentato un mini drone, dal peso di 88 grammi e dalle dimensioni di 11 cm che rendono lo stesso ultra portatile ma che al tempo stesso non rinuncia a stabilità fornita principalmente dalla struttura del telaio che tiene conto del peso leggero della fusoliera. Il fondo della fusoliera ha una vasta area di fori di ventilazione per garantire la dissipazione del calore dei circuiti interni durante il volo. Il mini drone di Xiaomi è realizzato in materiale plastico PP modificato rendendo lo stesso più resistente alle eventuali cadute. Le eliche sono invece realizzate in fibra di vetro altamente resistenti ed al tempo stesso dalla forma aerodinamica.

Tutti piloti con il nuovo mini drone di Xiaomi

Al prezzo di soli 399 yuan, circa 52 euro, il piccolo drone di Xiaomi è dotato di un processore quad core a 1,2 GHz in grado di elaborare rapidamente i dati provenienti dai vari sensori integrati, quali una sorta di manometro ma anche altri sensori che contribuiscono a rendere stabile in volo il drone. Per essere comandato il drone Xiaomi sfrutta il segnale Wifi ad alta frequenza a 5.0 GHz e bassa latenza con distanza di controllo remoto fino a 50 metri, altezza di volo massima di 25 metri in grado però di trasmettere immagini FPV in formato HD a 720p e fotografie a risoluzione 1600 X 1200 con possibilità di memorizzazione tramite storage interno da 4 GB. La camera integrata però non è orientabile ma fissa. La batteria può essere rimossa dal corpo ed ha una capienza di 920 mAh in grado di performare fino a 10 minuti di volo.

Tra le funzioni troviamo la modalità headless, decollo dal palmo della mano, rilevamento di gravità, volo acrobatico a 360° ed altre funzioni basi ma una in particolare è legata all’applicazione per smartphone, la quale fornisce una sorta di gioco virtuale. Il piccolo drone Xiaomi verrà virtualmente posto in una scena tridimensionale dove la lotta aerea è la base del gioco. Disponibilità a partire dal 26 aprile direttamente presso lo store ufficiale di Xiaomi e vari affiliati.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo