T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tutte le ultime novità su Xiaomi Redmi Note 5

Dopo aver presentato l’evoluzione del suo Redmi Note 4 a febbraio e aver riscontrato un enorme successo anche grazie alla competitività del Redmi Note 4X, i tempi sembrano maturi per presentare il nuovo Xiaomi Redmi Note 5 del quale siamo venuti a conoscenza della prima scheda tecnica trapelata per il nuovo modello. Curiosi di scoprirla?

Dopo avervi mostrato in tutta la sua bellezza e in tutte le sue sfaccettature l’ottimo Redmi Note 4 in versione Global (trovate più in basso la recensione di XiaomiToday), possiamo fornirvi la prima immagine di quello che potrebbe rivelarsi il nuovo Redmi Note 5.

xiaomi-redmi-note-5-leak-prima-immagine

 

Le fonti si sono dette certe del fatto che il device in foto sia effettivamente il nuovo Redmi Note 5, ma ovviamente fino a quando non avremo prove concrete di quanto affermato non ci esporremo a riguardo e ci limiteremo a riportarvi la notizia che resta, in ogni caso, importante. Beh, sì perché non ci aspettavamo di certo che potesse neanche trapelare l’indiscrezione della nuova generazione di Redmi Note quando l’ultimo nato – il Redmi Note 4X – era stato e continua tutt’ora ad essere tanto apprezzato e venduto, soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Redmi Note 5 : ecco le prime specifiche

Tra le caratteristiche emerse, oltre alla costanza sulla diagonale del display che dovrebbe restare sui 5.5 pollici (FULL HD), spicca sicuramente la presenza della doppia fotocamera posteriore da ben 16 Megapixel e di una fotocamera frontale da 8 Megapixel.

Sembrerebbe confermata anche la posizione sul retro del sensore per le impronte digitali e la batteria da 4100 mAh che garantirà l’autonomia che da sempre contraddistingue la serie.

Degne di nota, invece, sono le varianti accomunate dalla presenza del sensore infrarossi, tanto apprezzato dai fan Xiaomi:

  • memoria RAM da 3 GB e storage interno da 32 GB
  • memoria RAM da 4 GB e storage interno da 64 GB

 

xiaomi-miui-9-agosto-ufficiale-dettagli-rilascio-weibo

 

Ma la vera notizia è la conferma della MIUI 9 che sarà a bordo del nuovo Redmi Note 5, ma che ricordiamo che non sappiamo quando verrà effettivamente rilasciata né tanto meno se il suo rilascio coinciderà col rilascio di Android Nougat 7.1 su molti device al momento fermi ancora alla versione 7.0 o addirittura a Marshmallow.

Si parla di agosto come data di presentazione, anche se obiettivamente sarebbe una scelta alquanto strana, e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1199 yuan (circa 155 euro al cambio). D’altra parte questa notizia potrebbe giustificare il ribasso che sta interessando il prezzo del Redmi Note 4X di queste ultime settimane.

Acquista il Redmi Note 4X con ROM Global in OFFERTA!!

 

[fonte]

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
skomo
skomo
6 anni fa

ma basta con questo sensore di impronte sul retro…..

XiaomiToday.it
Logo