T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Non uno, non due, bensì tre pieghevoli per Xiaomi nel 2021

Lo abbiamo sentito dire molto spesso durante il 2020: il 2021 sarà l’anno degli smartphone pieghevoli. Ma sarà davvero così? Personalmente credo che non sarà l’anno decisivo per loro. La richiesta è troppo bassa e un utente, anche con un buon portafogli, non se la sente di investire in una macchina così poco “rodata”. Eppure, secondo le ultime informazioni provenienti da una figura importante nel mondo di display, Xiaomi non ha intenzione di fermarsi ad un solo dispositivo nel 2021. Sarebbero ben tre gli smartphones pieghevoli che il brand lancerà il prossimo anno.

Secondo Ross Young, Xiaomi lancerà ben tre smartphone pieghevoli: uno che si apre verso l’esterno, uno verso l’interno e uno clamshell

Ross Young, fondatore e analista di DisplayMate, ha di recente spoilerato che Xiaomi ha intenzione di lanciare ben tre smartphones pieghevoli il prossimo anno. A dispetto di quanto abbiamo detto fino ad oggi, ovvero che la tecnologia non è ancora matura per incontrare il mercato di massa, il colosso portato avanti da Lei Jun potrebbe effettivamente fare il passo più lungo della gamba. Ma non è proprio così nera la faccenda. E vi spieghiamo perché: ricordate come è andata a finire la storia di Mi MIX Alpha? E’ stato messo in vendita per pochi pezzi ma la produzione in massa non è mai avvenuta.

smartphone pieghevole xiaomi

Bene, ci aspettiamo che per i tre foldable del brand succederà la stessa cosa. Sebbene il colosso abbia precedentemente affermato che il 2021 sarà l’anno decisivo per la produzione di massa, crediamo che solo pochi esemplari verranno fabbricati e venduti ad una cifra spropositata. Ma detto questo, quali caratteristiche avranno i dispositivi di cui stiamo parlando?

Le caratteristiche dei pieghevoli di Xiaomi

In base a quando rivelato dallo stesso fondatore di DisplayMate, i modelli saranno così suddivisi:

  • un primo modello con design ad apertura verso l’esterno (in stile Mate X)
  • un secondo modello con apertura verso l’interno, in stile conchiglia
  • un terzo modello di tipo clamshell, dunque con delle ali che si chiudono stile brochure
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo