T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Trasformare lo Xiaomi Mi 9 in una consolle mentre fotografate la luna? E’ possibile

Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione di smartphone dediti al gaming, seppur il numero di tali sia limitato. Ma l’effetto scenico di LED RGB e design piuttosto particolari senz’altro cattura l’attenzione degli appassionati, rivelandosi alla fine solo una mossa quasi obbligata di marketing e nulla più. Senz’altro occorre un buon hardware ma a farla da padrone è il software: quindi sulla base di quanto appena detto se siete dei possessori del recente e potente Xiaomi Mi 9, sfruttando le performance della CPU Snapdragon 855 potrete trovarvi tra le mani una mini consolle.

mi 9

In particolare nei test effettuati da XDA viene utilizzato l’emulatore Dolphin, che permette di far girare giochi della WII e GameCube. Sempre dai test svolti da parte di XDA, notiamo che non solo Xiaomi Mi 9 può diventare una consolle ma ad esempio si può sfruttare per l’esperienza ludica anche il full screen dello Xiaomi Mi Mix 2S, insomma basta avere tra le mani un device Android dal buon hardware ed il miracolo è fatto.

Trasformare lo Xiaomi Mi 9 in una consolle mentre fotografate la luna? E’ possibile

Vi lascio qui sotto alcuni esempi di gioco che potrete emulare sulla vostra consolle…pardon Xiaomi Mi 9 e nello specifico titoli come Super Mario Sunshine, The Simpsons:Hit & Run, Zelda. Più in basso invece vi lascio il link per scaricare Dolphin e provarlo sul vostro smartphone, mentre per le ROM da emulare vi basterà fare qualche ricerca in rete.

DOLPHIN EMULATOR

ALT!!! Fermi tutti perchè oltre all’aspetto gaming Xiaomi Mi 9 si perfeziona anche sotto quello fotografico e quindi potreste trovar voglia mentre siete presi da una sessione di gaming di scattare foto ad una romantica luna. Beh, come sapete il flagship cinese gode della funzionalità MOON MODE, che sfrutta l’AI per ottimizzare gli scatti dedicati al nostro satellite. Qualcuno però si è chiesto dove poter trovare questa funzione e così di tutta risposta Xiaomi ha pubblicato un piccolo video tutorial. Quindi se ve lo stesse chiedendo anche voi, non vi resta che guardare il video.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo