T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Trapelata la prima scheda tecnica del nuovo Xiaomi RedMi Note 5

Recentemente sono emerse alcune caratteristiche che presenterebbero il nuovo RedMi Note 5 come il nuovo best buy. Sono indiscrezioni e non abbiamo conferme ufficiali ma non escludiamo che possa trattarsi di informazioni realistiche che potrebbero essere confermate nella conferenza di presentazione ufficiale Xiaomi. Vediamo quindi la scheda tecnica trapelata.

 

1

Display e dimensioni

Il nuovo RedMi Note dovrebbe montare un display FULL HD da 5,5 pollici, rispettando quelle che sono le tradizioni della serie RedMi Note. Non modificando quindi le specifiche del display dell’apprezzato RedMi Note 4, di cui quasi quotidianamente vi proponiamo un’offerta eccezionale, la maneggevolezza della nuova generazione di RedMi Note dovrebbe rispettare quanto di buono fatto da Xiaomi sui predecessori.

leak-xiaomi-redmi-note-5-scheda-tecnica-specifiche-caratteristiche

 

2

Specifiche Hardware

Doppia scelta per quanto riguarda il processore: si parla infatti di Snapdragon 630 e di Snapdragon 660. Entrambi SoC Qualcomm molto attesi, ma non sappiamo né possiamo assicurarvi che si potrà effettivamente scegliere tra i due. Più probabile che tra i due processori ne venga alla fine preferito uno solo. Le configurazioni di memoria RAM e di storage interno dovrebbe quindi essere le seguenti:

  • 3 GB di RAM e 32 GB di storage
  • 4 GB di RAM e 32 GB di storage
  • 4 GB di RAM e 64 GB di storage

Ricordiamo inoltre che la memoria interna del RedMi Note è espandibile e quindi nulla ci vieta di immaginare che anche sul RedMi Note 5 possa essere così.

leak-xiaomi-redmi-note-5-scheda-tecnica-specifiche-caratteristiche

 

3

Fotocamera

Sempre seguendo la linea tracciata dalle ultime presentazioni, Xiaomi dovrebbe poi montare a bordo del RedMi Note 5 una fotocamera con sensore Sony IMX234, dall’apertura focale f/2.0 e da una risoluzione complessiva di 16 Megapixel. Lato selfie, invece, la fotocamera anteriore potrebbe raggiungere i 13 Megapixel e un’apertura da f/2.0 che dovrebbe garantire una qualità eccezionale per le foto frontali.

leak-xiaomi-redmi-note-5-scheda-tecnica-specifiche-caratteristiche

 

4

Batteria e Prezzo

Xiaomi da sempre ci ha abituati a montare batterie sufficientemente capienti sulla serie RedMi Note e anche questa volta non dovrebbe deluderci. Nonostante si parli di una batteria da 3790 mAh, il che significherebbe una leggera diminuzione della capacità totale, infatti, l’autonomia non sarà assolutamente un problema per il nuovo device in quanto i processori che dovrebbe montare garantiscono prestazioni senza trascurare l’autonomia. Tra le specifiche troviamo la compatibilità alla tecnologia Quick Charge 3.0 che sarebbe implementata per la prima volta sui device della serie RedMi Note.

Insomma si prospetterebbe un ottimo device, un best buy a tutti gli effetti …e potrebbe essere molto sottile: si parla infatti di soli 7.5 mm di spessore! E se il prezzo si aggirasse intorno ai 1199 yuan (circa 180 euro)?? Lo considerereste davvero un best buy questo Xiaomi RedMi Note 5?

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
NikZak
NikZak
6 anni fa

Sbaglio o ha anche la USB type c

Novizio
Novizio
6 anni fa

Se schermi amoled e pochi bordi è imperdibile!

XiaomiToday.it
Logo