T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guida – Come tradurre in italiano l’AmazFit Cor Band

La filosofia di Xiaomi si basa sul concetto di portare la migliore tecnologia alla portata di tutti, offrendo quindi prodotti caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità/prezzo; prodotti tra cui rientrano i gadget indossabili proposti da AmazFit che in più occasioni vi abbiamo recensito. Tra gli ultimi wearable rientra l’AmazFit Cor Band che si rivela una sorta di evoluzione rispetto la più conosciuta Mi Band 2, adottando un display più ampio ed a colori, oltre a piccole feature dedicate. In realtà come avevamo detto nella nostra recensione l’AmazFit Cor Band non vuole in nessun modo affiancarsi alla Mi Band 2 ma si presenta come un prodotto a sè stante. Purtroppo in tale occasione avevamo segnalato che il firmware era in sola lingua cinese che seppur intuitivo grazie alle icone rappresentative dei menù e delle funzioni proposte, poteva far storcere il naso all’utente finale che vista ormai la presenza consistente dell’azienda nel nostro paese si aspetta un prodotto che parli la nostra lingua.

Con questa guida, resa possibile grazie al GizROM Team facente parte del sito/blog GizChina.it, sarà possibile tradurre l’AmazFit Cor Band in italiano. Lo stesso GizROM Team segnala che gli ultimi aggiornamenti firmware rilasciati da Huami, sono in un formato compresso non ancora editabile e che pertanto la traduzione di basa sull’ultima release 1.0.5.60 (non compresso) e che la traduzione effettuerà sul nostro device un downgrade automatico alla versione firmware di cui sopra. Specifichiamo inoltre che la traduzione è ancora in fase di sviluppo ed è una versione ancora non definitiva, pertanto alcune traduzioni sono ancora imperfette come ad esempio il meteo che risulta ancora in cinese oppure la seconda e terza sveglia.

amazfit cor

Prima di procedere con la guida vanno fatti i dovuti ringraziamenti agli sviluppatori della traduzione, ossia dpeddi che ha disassemblato il firmware, Heartlandzf (sempre in collaborazione con dpeddi) che ha realizzato il tool di conversione delle risorse grafiche, Francko76 che ha elaborato la traduzione e l’editing grafico. Infine un ringraziamento va allo staff di GizChina.it che ha investito le proprie risorse per ottenere la traduzione dell’AmazFit Cor Band in poco tempo.

ATTENZIONE: La guida comporta operazioni di modding che se eseguite in maniera non corretta potrebbero danneggiare il vostro dispositivo. Pertanto si consiglia l’operazione solo a chi ha una buona esperienza circa l’universo Android. Lo staff di XiaomiToday.it nè tantomeno gli autori della guida, non si assumono nessuna responsabilità per eventuali danni al vostro device. NON ESISTONO AL MOMENTO PROCEDURE DI UNBRICK.

Prerequisiti

  • Avere sulla propria AmazFit Cor Band una carica di almeno il 70%
  • Smartphone Android con applicazione MiFit installata (possibilmente la versione 3.1.5 che potete scaricare cliccando sul pulsante qui in basso)

DOWNLOAD MIFIT 3.1.5

  • Applicazione GadgetBridge installata sullo smartphone (potete scaricarla cliccando sul pulsante qui in basso)

DOWNLOAD GADGETBRIDGE

  • Scaricare il file Mili_tempo_long_1.0.5.60_fake.fw (da usare con Mi Fit fino alla versione 3.1.5 in modo da evitare l’aggiornamento automatico ai firmware cinesi)

DOWNLOAD Mili_tempo_long_1.0.5.60_fake.fw

  • Scaricare il file Mili_tempo_ITA.res.new (potete scaricarlo cliccando sul pulsante qui in basso)

DOWNLOAD Mili_tempo_ITA.res.new

Procedura

1
Accertarsi tramite l’applicazione MiFit che l’AmazFit Cor Band sia impostata come rilevabile
2
Disinstallare l’app MiFit
amazfit cor
3
Avviare Gadgetbridge e collegare l’Amazfit Cor cliccando sul simbolo + in basso a destra. Una volta accoppiata la band (confermando anche sul display della stessa) vi verrà chiesto alcune informazioni sull’utilizzatore che potete lasciare vuoti
4
Inserire sul proprio smartphone i due file di traduzione precedentemente scaricati
amazfit cor
5
Attraverso il file manager del vostro smartphone recatevi nella cartella dove avete inserito i due file di traduzione
6
Ora tappate sul file Mili_tempo_long_1.0.5.60_fake.fw. Dovrebbe partire l’installazione del firmware tramite l’app GadgetBridge. Durante l’installazione accertatevi che il telefono non vada mai in standby
7
Attendete la fine dell’installazione che può durare fino a 5 minuti circa, al termine della quale occorrerà riconnettere l’AmazFit Cor Band. Inoltre al riavvio della band troverete la schermata con valori e caratteri sfalsati. NON PREOCCUPATEVI E’ NORMALE
8
Una volta Riavviata l’AmazFit Cor Band sempre dal file manager dello smartphone tappate sul file Mili_tempo_ITA.res.new. Dovrebbe partire l’installazione del firmware tramite l’app GadgetBridge
9
Attendete la fine dell’installazione che può durare fino a 30 minuti circa
10
Ora potete disinstallare l’applicazione GadgetBridge
11
Ora reinstallate Mi Fit versione 3.1.5 per evitare aggiornamenti non desiderati

Buona traduzione a tutti!!!

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Cinci
Andrea Cinci
6 anni fa

Nel mio caso gadgetbridge non riesce a collegarsi con AmazFit Cor… esiste qualche soluzione? Grazie

XiaomiToday.it
Logo