T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tour fotografico del quartier generale Xiaomi

Nel 2011 Xiaomi non era certo il colosso che è ora. A quei tempi, poco prima del rilascio dell’originale Xiaomi Phone, la sede dell’azienda occupava tre piani di un piccolo edificio, i cubicoli erano stretti, la sicurezza era pressochè nulla e si lavorava duramente durante tutti i sette giorni della settimana. Ora il brand è riconosciuto in tutto il mondo e si è evoluto andando ben oltre la telefonia mobile. Oggi vi proponiamo un breve tour fotografico del quartier generale e del Mi Home Store, dal look stranamente familiare.

xiaomi-hq-mi-store-2016-10-26-0-1

La sede principale di Xiaomi si trova a Pechino, nel distretto di Qinghe. L’edificio ospita diversi team, ognuno dei quali specializzato in un particolare settore, come vendite online, vendite offline, marketing ecc.

2

Nella zona reception sono presenti diversi “rifugi” riservati ai visitatori.

3

Durante la costruzione dell’edificio, un randagio di nome Wang Cai era solito fermarsi ogni giorno. Il cane è stato poi adottato dall’azienda.

4

Xiaomi, traendo ispirazione da Google, ha fatto installare degli scivoli per consentire spostamenti più rapidi a chi va di fretta.

5

Oltre che in Cina, Xiaomi ha un’ottima presenza a Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malesia, India, Filippine, Medio Oriente, Russia e Indonesia. Si espanderà presto in Vietnam, Polonia, Tailandia ed in alcuni paesi dell’America latina.

6

Il team di opeazioni di Mi Home occupa gran parte del piano più alto. Xiaomi punta ad aprire 1000 punti vendita entro il 2020.

7

Dopo l’acquisizione di Segway da parte di Ninebot (con l’aiuto di Xiaomi), è stato lanciato Ninebot Mini, molto popolare tra i dipendenti dell’azienda.

8

I fan accaniti donano spesso dei regali fatti a mano all’azienda. I souvenir sono gelosamente custoditi in questa vetrina.

9

Quale di questi è Hugo Barra?

10

Altre sale riunioni all’ultimo piano. Un tavolo da snooker al piano inferiore.

11

La mensa occupa tutto il seminterrato. Gli impiegati usufruiscono di uno “sconto staff”.

12

Xiaomi ha messo a disposizione un carrello portavivande per servire “jianbing guozi” (street food) a chi ha bisogno di uno snack.

13

Zuppa e varie salse sono spesso presenti in mensa.

14

Xiaomi organizza regolarmente attività ricreative per i propri dipendenti. Tra le varie attività vi sono calcio, basket, tennis, badminton, texas hold’em, ballo, tennistavolo e lezioni di grafia.

15

Folla intenta a dare un’occhiata alle ultime novità Xiaomi nel Mi Home store, ubicato in un centro commerciale poco lontano dal quartier generale.

16

Xiaomi ha scelto la stella del cinema di Hong Kong Tony Leung come portavoce del Mi Note 2.

17

I fan hanno atteso pazientemente per poter ammirare il nuovissimo Mi Mix.

18

E’ evidente che questo Mi Home store somigli molto ad un negozio Apple. Jonathan Ive avrebbe qualcosa da dire a riguardo…

19

Si, Xiaomi produce anche laptops.

20

Xiaomi ha offerto televisori a prezzi accessibili per diverso tempo. L’ultimo ammiraglio è un 65 pollici a schermo curvo con risoluzione 4K.

21

All’inizio di quest’anno Xiaomi ha lanciato il suo primo drone 4K. L’azienda ha dato del filo da torcere a DJI grazie al prezzo ultra competitivo di 2,999 yuan.

22

Xiaomi Mi Ecosystem offre ellettrodomestici intelligenti e prodotti per la salute.

23

In aggiunta ai purificatori d’aria, Xiaomi ha lanciato un depuratore d’acqua. L’app per smartphone avvisa l’utente quando è necessario il cambio dei filtri o in caso di guasto.

24

Questo bollitore elettrico per il riso è stato progettato da Naito Takeshi, ex ingegnere Sanyo. Il dispositivo è molto più economico dei concorrenti ed offre un’ampia gamma di funzioni, selezionabili tramite app.

25

L’ampia gamma di device intelligenti Xiaomi include lampadine, sensori di movimento, pulsanti wireless, sensori per porte e finestre, spine intelligenti, sensori ambientali e molto altro.

26

Per quanto il Ninebot Mini possa essere bello, c’è chi preferisce ugualmente sedersi e zigzagare nel traffico. Mi Qicycle è una bicicletta elettrica pieghevole che offre assistenza nella pedalata grazie al motore da 250W. Una singola carica garantisce un’autonomia di 45 km.

27

Poco sapevamo del cantastorie per bambini di Xiaomi. Questo simpatico giocattolo è in grado di riprodurre 10000 audio books ed è dotato di tecnologia per l’interazione vocale intelligente. E’ inoltre in grado di inviare e ricevere messaggi vocali WeChat.

28

Il Mi Home store ha un Mi Robot Vacuum programmato per pulire la zona televisori ad intervalli regolari.

29

In questo scatto, il negozio Huawei poco distante appare stranamente tranquillo.

30

Xiaomi continua naturalmente a vendere i propri dispositivi online. In questa foto Hugo Barra mostra l’ultimo prodotto sviluppato grazie alla piattaforma di crowdfunding Xiaomi, la lavatrice intelligente MiniJ.

Fonte

Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo