

L’era “global” di Xiaomi ci ha portato tante buone cose ma alcune altre ne ha tolte, tra tutte sicuramente il dialer MIUI è quello che la community maggiormente rimpiange per il suo design, la praticità e la funzione di registrazione chiamate che solo di recente è stata reintrodotta sul dialer di google.
L’annuncio di Xiaomi India: torna il dialer MIUI
Dopo centinaia di migliaia di messaggi, seguiti anche da petizioni che chiedevano la reintroduzione del dialer MIUI, finalmente una luce in fondo la tunnel si è accesa.
L’annuncio di Xiaomi India sul suo account Twitter ufficiale non lascia spazio ad interpretazioni: domani alle 12PM vedremo il ritorno del MIUI dialer sul Redmi Note 12 e Redmi 12C.
In allegato viene mostrato un video che sottolinea quanto sia stato richiesto ed atteso il ritorno di questo componente della MIUI, a conferma che l’azienda è perfettamente consapevole del gradimento del pubblico.
MIUI Dialer tornerà anche in Italia/Europa?
Questa novità per ora sembra limitata alla sola nazione dell’India ed ai soli modelli Redmi Note 12 e Redmi 12C ma è inevitabile pensare che non avrebbe senso limitare una mossa del genere a soli due smartphone.
Se da un lato è quasi certo che in India anche altri modelli vedranno implementato nuovamente il dialer di Xiaomi, non abbiamo ancora alcuna certezza che questo “ritorno” coinvolgerà anche altri paesi.
D’altro canto abbiamo visto proprio di recente Xiaomi legarsi ancora di più alla suite Google con l’integrazione di Google Foto nella galleria MIUI, dando un netto segnala sulla direzione presa.
Per il momento non sono arrivate smentite o conferme ufficiali, speriamo quindi che questa novità coinvolga presto anche i paesi occidentali.