T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tineco Carpet One aspira lava e asciuga i tappeti che sembra una magia

E’ un momento (storico) fantastico per le casalinghe 2.0 che in casa possono usufruire di fantastici strumenti tecnologici per ogni “faccenda” e per la manutenzione di tappeti/moquette ci viene in soccorso il Tineco Carpet One.

Il Carpet One è una lavatappeti (o battitappeto) moderna che aspira, lava ed asciuga i tappeti e permette di ottenere risultati efficaci con il minimo sforzo.

Si controlla con solo due pulsanti posti sul maniglione, uno per accendersi ed un altro per alternare le quattro modalità: lavaggio automatico, lavaggio massimo, asciugatura e accessorio.

Ha ruote grandi da 10cm che ne permettono l’uso e lo spostamento con facilità grazie anche al peso di soli 7.5kg (da vuoto). Il cavo è lungo 6,5m ed ha due ganci per arrotolarlo quando è a riposo. Tutto è ben organizzato per semplificare il lavoro e la manutenzione delle parti.

Bello ed utile il grande display Oled che mostra costantemente lo stato del Carpet One ed avvisa quando i serbatoio sono pieni o vuoti così come fa anche il feedback vocale in Italiano.

Tineco Carpet One nel lavaggio di tappeti e moquette

Per iniziare ad usare il Tineco Carpet One è sufficiente riempire il serbatoio da 2 litri con acqua ed un detergente adatto (fornito in confezione).

Selezionando la modalità automatica, il sensore iLoop Smart Sensor riconoscerà la quantità di sporco presente sul tappeto e regolerà di conseguenza la quantità di acqua necessaria per un coretto lavaggio. Il display indicherà la potenza utilizzata con un valore tra 0-100 ed un anello colorato si illuminerà di rosso o blue.

Procedendo in avanti il Carpet One spruzza l’acqua e s’interrompe andando indietro. In ogni caso, in tutte le modalità, emette aria calda ad una temperatura tra i 70° ed 80° per scaldare l’acqua e sciogliere lo sporco in modo efficace.

Per i tappeti più sporchi è consigliabile la modalità “Max” che utilizza il volume di spruzzo massimo.

L’acqua di risulta che viene aspirata insieme ad eventuale altro sporco sul tappeto, viene depositata in un serbatoio separato da 1.5 litri che è facilissimo da smontare e svuotare.

Grazie alla grande spazzola rotante da 23cm, al potente motore da 130AW si crea il giusto mix tra lavaggio/frizione/aspirazione che offre risultati strabilianti con poche passate. Le macchie sui miei tappeti sono scomparse con una semplicità disarmante ed i colori sono tornati vivaci.

Risultato finale
Solo la parte destra è stata lavata con il Tineco Carpet One

Modalità asciugatura

A completare l’ottimo lavoro di lavaggio che effettua il Carpet One, c’è la modalità di asciugatura.

Un flusso costante di aria calda a 70°/80° provvede ad asciugare le parti trattate che comunque non sono mai completamente bagnate poiché il residuo sporco viene aspirato durante il lavaggio. Inoltre, grazie alla tecnologia proprietaria DrynessMeter, un sensore rileva il grado di umidità e ci mostra sul display in tempo reale quanto è asciutta la superficie.

Questa modalità la ritengo importante quanto quella della pulizia, poiché nei tappeti grandi ed ancora di più sulla moquette, l’asciugatura è un vero problema. Attendere ore (o anche giorni) non è sempre possibile e siamo costretti a stendere grandi e pesanti tappeti. Con il Tineco Carpet One, in pochi minuti il nostro tappeto torna asciutto e pulito.

Modalità accessori

Ma il Carpet One non è utile solo su tappeti e moquette, infatti con il pratico ugello 2in1 ed il tubo da 3 metri, potremo raggiungere le superfici più complicate come: divani, tappezzeria auto, moquette sulle scale. E’ utile anche per una pulizia “mirata” sulle macchie più difficili sui tappeti.

Basterà installare l’accessorio che verrà immediatamente riconosciuto. Potremo controllare lo spruzzo tramite un grilletto che invierà l’acqua mentre aspira lo sporco e l’acqua in eccesso. In questa modalità ovviamente non abbiamo la funzione Auto e l’asciugatura.

In confezione vengono fornite due diverse spazzole per l’ugello: una con setole, più delicata; una di gomma, più efficace.

Gestione Tineco Carper ONE con l’applicazione

E’ possibile gestire il proprio Tineco Carpet ONE anche tramite l’applicazione Tineco Life che ci permette di scegliere tra le varie modalità, aggiornare il software, cambiare la lingua del feedback vocale e sceglierne il volume. E’ inoltre possibile consultare lo storico delle sessioni di pulizia effettuate.

Tineco Carpet One Prezzo e Conclusioni

Sono rimasto impressionato per l’immediatezza e l’efficacia dimostrati come non mi succedeva da tempo.

Un’operazione complicata come quella di lavare un tappeto, con il Tineco Carpet One diventa semplice come passare l’aspirapolvere. Questo ci permette di lavare tappeti e moquette, abituali ricettacoli di sporco e batteri, con maggiore frequenza a beneficio della salute oltre che dell’estetica.

Il Tineco Carpet One è disponibile da oggi sul sito ufficiale a 499€. I primi 100 ordini riceveranno gratuitamente un Tineco A10 Dash, mentre i successivi 100 riceveranno il Tineco ONE MINI S4.

Il prezzo non è di certo irrisorio ma è uno prodotto che non si usa tutti i giorni come l’aspirapolvere e potete quindi dividere la spesa con il vostro vicino, suocera, figlia, etc.

9 Punteggio totale
Tineco Carpet One

Lavare tappeti e moquette (ma anche divani e tappezzeria auto) diventa facile ed efficace come passare l'aspirapolvere.

PROS
  • MODALITA' ASCIUGATURA
  • EFFICACE
  • PRATICO
  • ACCESSORIO ZONE DIFFICILI
CONS
  • PREZZO
Add your review  |  Read reviews and comments
Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
שטיחים לסלון

wow nice product to clean with the carpets nice vaqum machine intristing if i can find that close to my home town

XiaomiToday.it
Logo