T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TicWatch Pro 4G con connettività LTE presentato in Cina

Tra le tante marche che tentano di competere con Xiaomi ed i loro smart gadgets, abbiamo la compagnia cinese Mobvoi, che agli inizi era specializzata nello sviluppo prodotti con AI (intelligenza artificiale) e tecnologie per il riconoscimento della voce per poi, negli ultimi anni, dedicarsi alla creazione di smartwatch con a bordo il sistema operativo di Google Wear OS specificamente creato per questi indossabili.

Bene, apparentemente Mobvoi e Xiaomi non sono più competitor dato che l’ultima versione dello smartwatch è adesso in vendita sulla piattaforma del colosso cinese della tecnologia. Stiamo ovviamente parlando del TicWatch Pro 4G, che è appunto la versione con connettività 4G del wearable presentato a maggio di quest’anno.

TicWatch Pro 4G con connettività LTE presentato in Cina

TicWatch Pro 4G con connettività LTE presentato in Cina

Il TicWatch Pro era già di per se uno smartwatch davvero innovativo, arrivava infatti con un “layered display”, cioè una tecnologia che permette di avere due display uno sopra l’altro. In particolare, sotto troviamo un ordinario display AMOLED di alta qualità, mentre sopra di esso c’è un display LCD vecchio stile. Entrambi poi possono essere abilitati a seconda degli utilizzi, se si vuole più autonomia si disattiva l’AMOLED, se si vuole una grafica migliore si disattiva l’LCD.

Questi due display sono incastonati in una cassa da 45mm in metallo con un design semplice e raffinato coadiuvata da un cinturino in pelle, rendendo lo smartwatch utilizzabile in qualsiasi occasione.

TicWatch Pro 4G con connettività LTE presentato in Cina

Oltre al design classico e la nuova tecnologia layered display, il TicWatch Pro (4G) è anche fornito di hardware da top di gamma, andando dal processore Snapdragon W2100 al 1GB di RAM (upgrade da 512MB) e 4GB di memoria interna. Abbiamo poi un sistema GPS/GLONASS/Beidu/Galileo, Bluetooth 4.2/BLE per connetterlo allo smartphone oltre che via WiFi e da oggi anche connettività 2G: GSM 900/1800, 3G: WCDMA e 4G: TD – LTE / FDD – LTE. Infine, ricordiamo che il TicWatch Pro originale e la nuova versione 4G sono IP68, cioè impermeabili e a prova di polvere.

TicWatch Pro 4G con connettività LTE presentato in Cina

Il TicWatch Pro 4G è adesso in vendita sul sito Xiaomi alla cifra di 1799 Yuan, circa 230€.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo