T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Su TENAA la scheda tecnica ufficiale del Mi 9S 5G: più grande in tutto

Da quando è stata svelata al mondo la tecnologia 5G e dei suoi svariati utilizzzi applicabili alla vita di tutti i giorni, le OEMs grandi e piccole hanno iniziato una corsa a chi apporterà per primo questa tecnologia ai propri devices. Attualmente sul mercato gli smartphones che la supportano sono molteplici e Xiaomi è una di essi: diverso tempo fa abbiamo assistito alla nascita della versione 5G dello smartphone votato allo stile Mi Mix 3. Abbiamo anche visto come lui, sfruttando la tecnologia di cui stiamo parlando, non avesse problemi a lanciare un video in 8K a 360 gradi senza risentirne affatto. Complice di ciò la scheda tecnica e lo Snapdragon X50. A fare il suo arrivo entro settembre, dalle ultime indescrizioni, sarà il secondo smartphone del brand, ovvero il Mi 9S 5G la cui scheda tecnica ufficiale è apparsa oggi sul sito del TENAA.

Su TENAA la scheda tecnica ufficiale del Mi 9S 5G: più grande in tutto

A ridosso di un annuncio odierno, secondo cui Xiaomi presenterà fra 3 giorni la nuova tecnologia di ricarica senza fili con 5G, ecco lo smartphone del futuro. A livello di design non cambia assolutamente nulla se non lo spessore che viene aumentato di solo 1.25 millimetri. Sarà per il modulo 5G? Può darsi, ma sicuramente è per la batteria.

scheda tecnica mi 9s 5g

Uno dei cambiamenti più significativi è appunto la batteria: rispetto al predecessore, che non presentava alcun modulo per la tecnologia in questione, questo modello ha aumentato la capienza da 3300 mAh a ben 4000 mAh, al pari di Redmi K20 Pro. Ovviamente si è optato per questa scelta in quanto il modulo 5G sarà energivoro a livelli astronomici; ma comunque non dobbiamo preoccuparci perché dalle voci di corridoio pare che questo device supporterà anche la nuova ricarica wireless di cui parlavamo pocanzi: se fosse vero, potremo vedere un balzo in avanti anche per la tecnologia di ricarica che passerebbe dal Quick Charge 4.0+ alla Mi Charge Turbo. Dovremo aspettare il 9 settembre per sapere qualcosa in più.

Ma le novità non sono finite qui: questo Mi 9S 5G è unico nel suo genere poiché è il primissimo (almeno per quanto riguarda Xiaomi e Redmi) ad utilizzare una configurazione mostruosa da 12GB di RAM e 512GB ROM. Ciò è sintomatico in quanto una maggiore quantità di dati scaricati dal modulo dovrà necessariamente avere più potenza di calcolo. Per il resto non ci è dato sapere se saranno disponibili altri tagli. Insomma, settembre sarà pregno di novità per il nostro amato brand: siete soddisfatti?

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
131,48€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo