T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Teaser ufficiale di Redmi K40: le prime specifiche e il prezzo ci piacciono

Abbiamo parlato giusto ieri di Redmi K40, il prossimo flagship dell’omonima casa che sarà il più economico con Snapdragon 888. Se fino ad ora sapevamo esclusivamente del periodo di lancio di questo dispositivo, nella mattinata di oggi il dirigente Lu Weibing ha iniziato a lanciare informazioni su di lui. Infatti, tramite Weibo, il simpatico pezzo da novata dell’azienda non solo ha svelato il prezzo del device (che sarà assurdamente basso) ma anche le prime specifiche. Si tratta di batteria, processore e una piccolezza che sta sfuggendo ad alcuni, ovvero la fotocamera anteriore.

Le prime informazioni ufficiali di Redmi K40 parlano di uno smartphone ultra potente, con una grossa batteria e probabilmente una pop-up camera

Nel teaser ufficiale pubblicato sul social cinese giusto pochi minuti fa, Lu Weibing inizia a scaldare i motori. Di Redmi K40 non si conosce design e specifiche nel dettaglio ma lui stesso oggi ha svelato qualche informazione. Nel particolare ci ha rivelato che la batteria del prossimo flagship Redmi sarà superiore a 4.000 mAh (probabilmente da 4.500 fino a 4.800 ma non pensiamo che sarà troppo elevata) e che il suo prezzo partirà dai 2.999 yuan, al cambio attuale circa 380 €. Ma queste non sono le sole informazioni che abbiamo di lui.

Un’altra specifica di cui però siamo consapevoli è il processore, ovvero lo Snapdragon 888. Questo è già montato su Xiaomi Mi 11 quindi non ci dilungheremo sulle sue capacità. Ma è lo schermo quello che ci interessa più di tutti. Fino ad oggi la serie omonima del brand ha utilizzato una fotocamera anteriore di tipo pop-up. Gli utenti hanno apprezzato e vorrebbero continuare a vederla equipaggiata sugli smartphones. A quanto pare l’azienda ha dato ascolto alle richieste nel teaser viene sottolineato che ci sarà uno schermo “dritto, piatto” tra i più costosi mai utilizzati. Questo senza dubbio sta ad indicare i 120Hz di refresh rate ma secondo noi anche che non ci sono contaminazioni di fori e notch. Contiamo che l’ammiraglia di quest’anno continui ad essere equipaggiata con una fotocamera pop-up.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo