T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il tasto home dello Xiaomi Mi 6 supporterà le gesture

Xiaomi ha ieri annunciato che il suo prossimo e molto anticipato flagship, lo Xiaomi Mi 6, verrà presentato esattamente la prossima settimana, confermando i precedenti rumors sulla data di rilascio del device che vi avevamo prontamente riportato.

Adesso nuove notizie, lasciate trapelare da un’analista dell’industria elettronica, Sun Changxu, danno per molto probabile che il tasto “home” dello Xiaomi Mi 6 sia in grado di rilevare gesture e non abbia più incorporato il sensore per le impronte digitali, cosa che andrebbe a confermare quanto vi avevamo parlato in questo articolo giusto un paio di settimane fa e che quindi il riconoscimento delle impronte digitali si abbia su schermo.

Il supporto alle gesture per il tasto fisico “home” non è una novità per gli smartphone, in quanto altri produttori, tra i quali Meizu, Smartisan e anche Lenovo, hanno adottato questa tecnologia sui propri terminali.

Se questa caratteristica diverrà uno standard per i dispositivi di fascia alta è ancora tutto da vedere, specialmente se diversi produttori quest’anno, tipo Samsung e LG, hanno abbandonato il tasto centrale fisico a favore di schermi più larghi.

Altra nota degna di menzione per quanto riguarda lo Xiaomi Mi 6 è la speculazione sul primo poster ufficialmente rilasciato: lo sfondo blu, che dovrebbe essere uno dei sei colori disponibili per il nuovo flagship, il grande “6” di metallo lucido a sembrare acqua, a voler suggerire, nelle parole di una dipendente Xiaomi dal suo account Weibo, l’impermeabilità dello smartphone. Oltre a questo, quest’immagine potrebbe suggerire una maggiore qualità rispetto al Mi 5S delle foto scattate in condizioni di bassa luce e in notturna, cosa che si accompagna a quanto precedentemente uscito sull’uso del sensore Sony IMX400.

Gesture-Xiaomi-Mi-6

Voi cosa ne pensate di questo poster? Avete altri suggerimenti? E vi piacerebbero funzionalità aggiuntive sul tasto home? Fateci sapere nei commenti o attraverso i nostri canali social.

Fonte | Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Novizio
Novizio
7 anni fa

Se in parallelo esce il redmi note pro 2 sarà una scelta difficile a mio avviso

Elena Pitini
Elena Pitini
7 anni fa
Reply to  Novizio

Queste erano le voci un paio di settimane fa. Ora sembrerebbe che avessero cambiato rotta e puntato sul Mi Max 2..
Scusami il ritardo nella risposta ma mi sa che ho risposto via email 😉

XiaomiToday.it
Logo