T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Svelato il mistero: ecco la mini-camera Xiaomi 4K!

Ve lo avevamo anticipato poco fa che Xiaomi avrebbe presentato un prodotto innovativo e infatti non ci ha delusi.

E’ nata la versione economica della Yi Camera, ma non aspettatevi che economica sia sinonimo di mancanza di qualità!

 

Dimensioni ridottissime ( 71.5 x 42.7 x 29.5 mm) e un peso estremamente spinto…verso il basso: soli 99 grammi! Una camera per riprendere in estrema comodità e con grande stabilità, come vedremo tra poco, le nostre vacanze o i nostri momenti più divertenti.

Viste le dimensioni, ora si spiega perché Xiaomi l’aveva definita un accessorio tascabile! Ma vediamo nel dettaglio quali altre specifiche sono degne di nota in questa videocamera compatta realizzata grazie alla costante presenza di Mijia.

 

Partiamo dal sensore, un Sony IMX317 con apertura F/2.8 e angolo di ripresa di 145° per foto fino alla risoluzione di 3840×2160 e video in 4K (30 fps). Ma non è ancora tutto perché la camera, attraverso un chip dedicato agli sportivi, l’Ambarella A12S75, sarà in grado di ridurre elettronicamente il rumore 3D, di correggere la distorsione dovuta alla lente grandangolare e …di registrare immagini altamente stabilizzate grazie ad un sistema di stabilizzazione elettronica a 6 assi (3 giroscopio + 3 accelerometro)!

Non manca un mini display da 2,4 pollici per avere facilmente accesso alle funzioni di regolazione dei parametri e alla modalità di scatto. Tanti piccoli accorgimenti che non smettono mai di stupire per quanto non siano così innovativi in sé, ma che risultano essere essenziali in una videocamera dalle dimensioni così ridotte.

Xiaomi poi precisa anche l’autonomia di questa videocamera in due modalità di ripresa: si raggiungono le 2 ore di filmato continuo in risoluzione 4K e le 3 ore in formato FULL HD (1080p a 100 fps). Ovviamente è necessario dotarsi di una scheda di memoria (supportata fino a 64GB) e sarà possibile interagire con il device attraverso il modulo Wi-Fi e quello Bluetooth, esattamente come per la più nota Xiaomi Yi.

 

Non ci resta che rivelarvi il prezzo, ma prima precisiamo anche che questa piccola grande videocamera di Xiaomi supporterà anche gli scatti in formato RAW per la felicità di coloro i quali amano le correzioni in post produzione.

Ma veniamo al prezzo…. ebbene la Small Camera (vedremo se cambierà nome) è stata lanciata al prezzo di soli 699 yuan (circa 90 euro al cambio) e così si merita di diritto un posto negli accessori da avere per un viaggio!

Siete d’accordo?

Allora perché non approfittarne subito?!

Acquista su Gearbest la Small Camera Mijia

 

[fonte]

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Nuca Tolo
Nuca Tolo
6 anni fa

caspita ma ci sta la foto con d’acqua e poi non è waterproof? Se lo fosse stato l’avrei presa

Marco Rossano
Marco Rossano
6 anni fa
Reply to  Nuca Tolo

nessuna camera è waterproof, ma utilizzano tutte il case subacqueo che dovrebbe essere presentato in futuro anche per questa..

XiaomiToday.it
Logo