T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Svelate caratteristiche e design del nuovo Xiaomi Redmi 5

Proprio oggi vi abbiamo raccontato della presentazione dello Xiaomi Redmi 5 che dovrebbe avvenire domani in base a dei teaser ufficiali apparsi in rete. E se in un certo senso il Redmi 5 è un device atteso da tutti quei utenti che non ricercano performance da top di gamma ma solidità sia in termini di costruzione che di affidabilità, d’altro canto l’azienda cinese questa volta ha voluto stupire proponendo un design accattivante composto da un display in 18:9.

Xiaomi oltre ai teaser apparsi in rete non ha rilasciato nulla di ufficiale ma il sito China Telecom Tianyi ha svelato il mistero in anteprima inserendo in listino il nostro Redmi 5 (Product Code MDE1) con tanto di foto, specifiche tecniche e prezzo.

Dalle immagini possiamo ammirare un corpo realizzato in metallo, sensore d’impronte sul retro e singola fotocamera. Presente una porta micro USB ed ingresso jack da 3.5 mm per gli auricolari, trasmettitore IR e secondo microfono per la riduzione dei rumori. Dimensioni pari a 151,8 x 72,8 x 7,7 mm con un peso complessivo di 157 grammi, mentre le colorazioni disponibili saranno le classiche oro, nero, argento ma anche la nuova colorazione azzurra.

Passando alla parte forse più interessante dello Xiaomi Redmi 5, troviamo un display da 5,7 pollici con risoluzione 1400 x 720 (HD+) con aspetto a 18:9, mentre il processore sarà…. il collaudato e già conosciuto Qualcomm Snapdragon 625 etichettato con la sigla MSM8953 Lite, un octacore con frequenza di clock a 1,8 Ghz. Qui in effetti sorgono i dubbi in quanto non ci risulta una versione depotenziata della CPU SD 625. Ad ogni modo saranno presenti 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile con scheda micro SD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore è sporgente rispetto la scocca ed avrà risoluzione da 12 megapixel mentre la camera selfie sarà un’unità da 5 megapixel. Tutto sarà alimentato da una batteria da 3300 mAh con sistema operativo Android 7.1.2 Nougat e MIUI 8.5.1.1 in attesa del rilascio della MIUI 9.

Lo Xiaomi Redmi 5 sarà disponibile a partire dal 10 dicembre al prezzo di 1399 yuan, circa 178 euro, ma probabilmente se effettivamente domani sarà previsto il rilascio ufficiale il prezzo potrebbe svelare sorprese positive. Non mancheremo di raccontarvi tutti gli aggiornamenti del caso, sperando che almeno sia disponibile la banda 20, in quanto dalle immagini non è chiaro.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo