T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il Surge S2 potrebbe debuttare sullo Xiaomi Mi A2!

È passato quasi un anno da quando Xiaomi lanciava sul mercato il suo Mi 5C, uno smartphone che ha riscosso poco successo sia qui da noi che in patria, ma che comunque è passato alla storia come il primo device dell’azienda ad equipaggiare il SoC Xiaomi Surge S1.

Il Surge S1, per i neofiti di Xiaomi che non lo sapessero, è il primo chip realizzato in casa dalla compagnia cinese, una soluzione che come prestazioni di calcolo si colloca poco sotto allo Snapdragon 625 ma che, purtroppo, non è ai livelli del succitato SoC in termini di efficienza energetica. Si tratta dunque di un esperimento poco riuscito ma che ha gettato le basi per qualcosa di ben più grosso.

Questo qualcosa è quello che grazie ai rumours conosciamo con il nome di Surge S2, un appellativo noto ormai da tempo agli addetti ai lavori e non e che oggi torna alla ribalta grazie alle indiscrezioni di cui i colleghi di MyDrivers si fanno forieri.

Lo Xiaomi Surge S2, dicono, non rappresenta il successore del Surge S1, ma si configura come un prodotto da collocare su una categoria prestazionale del tutto diversa.

Secondo quanto trapelato, il nuovo Surge S2 dovrebbe giovare del processo produttivo a 16 nm della TSMC, e di conseguenza di tutti i vantaggi in termini di risparmio energetico che ne derivano. La sua architettura prevede due cluster di quattro core ciascuno, il primo con quattro A53 con clock massimo a 1.8 GHz, ed il secondo con core Cortex A73 a 2.2 GHz per le operazioni di calcolo più impegnative.

La GPU dovrebbe essere la Mali G71MP8, mentre le tipologie di memorie supportate sono la LPDDR4 per la RAM e la UFS 2.1 per la ROM. Il tutto per prestazioni molto simile al Kirin 960 di Huawei, un SoC che si è contraddistinto per prestazioni ed affidabilità.

Xiaomi Mi 6X / Mi A2: potrebbe essere il primo ad equipaggiare il Surge S2!

Grandi aspettative dunque per questo Xiaomi Surge S2, specialmente alla luce delle ulteriori indiscrezioni oggi trapelate su di esso. Ricordate la notizia della partecipazione di Xiaomi al Mobile World Congress 2018 di Barcellona? Bene, sappiate che le recenti indiscrezioni suggeriscono come lo Xiaomi Surge S2 possa essere presentato in concomitanza di questo tanto atteso evento e come possa debuttare su un device che proprio in questi giorni è al centro di numerose speculazioni: lo Xiaomi Mi 6X!

C’è da precisare, tuttavia, che Mi 6X potrebbe non essere il nome con cui conosceremo ufficialmente il succitato smartphone in occasione del MWC. Questo, sempre secondo i beninformati, dovrebbe essere destinato al mercato globale e di conseguenza, come successo per Mi 5X e Mi A1, dovrebbe portare con sé il nome di Xiaomi Mi A2.

mi 6x Il Surge S2 potrebbe debuttare sullo Xiaomi Mi A2!

Presunta back cover dello Xiaomi Mi 6X

Qualunque sia il suo nome, vi ricordo che dello smartphone in questione sono già trapelati alcuni dettagli che potete trovare qui e qui. Tra questi spiccano senza ombra di dubbio il display, che dovrebbe essere un’unità con form factor in 18:9, e la doppia fotocamera posteriore in posizione verticale pensata così molto probabilmente per dare supporto alle nuove tecnologie per la realtà virtuale.


[Fonte]

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo