T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

SuperSlowMotion e Night Mode disponibile per tutta la serie Mi 8

Quando Xiaomi ha presentato il top di gamma Mi 8, nessuno avrebbe immaginato che oltre a quel terminale ne sarebbero susseguiti altri, con nomi e specifiche diverse, creando confusione tra i vari utenti. Giusto per la cronaca, i modelli di smartphone che rispondono all’appellattivo Mi 8 sono: naturalmente Xiaomi Mi 8, Mi 8 SE, Mi 8 Explorer Edition, Mi 8 Lite, Mi 8 Pro. Beh che possediate un modello o l’altro sarete però senz’altro felici di sapere che il team di sviluppo di MIUI, ha rilasciato un nuovo upgrade firmware per questi 5 modelli, il quale aggiunge due funzionalità super interessanti.

mi 8

Novità che conosciamo grazie all’arrivo di Mi Mix 3, e che di fatto si compongono con la possibilità di girare un video in Super SlowMotion a 960 frame al secondo e la modalità notturna, che dovrebbe rendere più definite le foto scattate appunto con scarsa illuminazione. Le funzionalità appena citate in realtà sono già state avvistate qualche settimana fa sul principe della serie, il Mi 8, ma ora tutti e 5 i modelli godranno delle nuove feature del Mi Mix 3, rendendo di fatto ancor più interessanti l’acquisto anche dei modelli di fascia più bassa come Mi 8 SE e Mi 8 Lite, quest’ultimo un vero best buy.

mi 8

SuperSlowMotion e Night Mode disponibile per tutta la serie Mi 8

Dobbiamo comunque precisare che al momento il nuovo upgrade è disponibile solo per le ROM di stampo cinese e quindi dovremmo pazientare ancora qualche settimana (o forse meno) prima che anche le ROM Global ricevano tali funzionalità. Non è chiaro se Xiaomi abbia ulteriormente modificato in positivo ad esempio l’algoritmo d’elaborazione del Super SlowMotion, in quanto questo soffriva di un effetto “ghost” sul soggetto inquadrato, menrtre la modalità notturna consente di acquisire 8 scatti ravvicinati con diversa esposizione, che combinati tra loro mediante intelligenza artificiale, darebbero vita ad un singolo scatto di qualità professionale.

mi 8

Personalmente non ho trovato grandi vantaggi in condizioni notturne, se non una netta definizione di scritte al neon e luminari vari, mentre se ne apprezzano le potenzialità in fase di tramonto, ma d’altronde ai prezzi cui viene proposta l’intera serie, direi che è un compomesso più che accettabile.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] metà dicembre dello scorso anno vi abbiamo che tutta la serie Mi 8 è stata aggiornata con la SuperSlowMotion e la Night Mode. Proprio ieri però in Cina è uscito un […]

XiaomiToday.it
Logo