T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Caricabatterie da 120W certificato, Xiaomi Super Charge Turbo 100W sempre più vicina?

Nonostante si parli della ricarica ultra rapida di Xiaomi con potenza di 100W soprannominata “Super Charge Turbo” da oltre un anno, la tecnologia non è ancora stata ufficializzata dal brand cinese.  Oggi, un nuovo leak, sembra però confermarne l’arrivo imminente.

Caricabatterie da 120W certificato, Xiaomi Super Charge Turbo 100W sempre più vicina?

Super Charge Turbo 120W

Un caricabatterie con potenza massima supportata di 120W è infatti stato beccato sul sito cinese “National 3C Quality Certification Center”, ovvero l’ente preposto a certificare tutti i caricabatterie per il mercato cinese. Questo caricabatteria arriva con nome modello Xiaomi MDY-12-ED e secondo il certificato sarebbe prodotto da una fabbrica esterna a Xiaomi chiamata Huntkey.

Come appena menzionato, il caricabatterie ha una potenza massima di 120W, che poi può funzionare a diverse combinazioni di tensione e intensità della corrente elettrica. Nello specifico avremo un’uscita a 5V / 3 A, 9V / 3A, 11V / 6A e 20V / 4,8A se in ingresso troviamo la 100-120V. Mentre se abbiamo un ingresso a 200-240V, le combinazioni supportate saranno: 5 V / 3 A, 9V / 3A, 11V / 6A e 20V/6 A. Quest’ultima combinazione a 20V / 6A rappresenta la potenza massima in uscita, ovvero 120W.

mi charge turbo redmi 9

In precedenza, Xiaomi aveva affermato che tecnologia Super Charge Turbo da 100W sarebbe stata presentata entro quest’anno. Quindi, nonostante il caricabatterie abbia una potenza di 120W, lo smartphone potrebbe comunque essere limitato via hardware e software a “soltanto” 100W, che come già saprete, è comunque qualcosa di eccezionale e che farebbe di Xiaomi il leader mondiale per la tecnologia di ricarica rapida.

Per quanto riguarda l’utilità di tale ricarica, dei video test precedentemente rilasciati da Xiaomi mostravano che erano necessari soltanto 17 minuti per ricaricare una batteria con capacità di 4000mAh (con un caricabatterie da 100 W).

Ma su che dispositivo andremo a trovare la Super Charge Turbo? Beh, di recente si è sempre più parlato di un nuovo smartphone soprannominato “Super Large Cup”. Il terminale in questione dovrebbe in realtà essere una versione ancora più premium dello Xiaomi Mi 10 Pro e di fatto dovrebbe chiamarsi Mi 10 Pro+. In alternativa potremmo anche trovare la nuova tecnologia di ricarica sul tanto atteso Xiaomi Mi MIX 4

Xiaomi Poco F2 Pro 5G - Smartphone 6.67" AMOLED, 6GB RAM, 128GB, 64MP, Electric Purple
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
212,54€
BGBFF2PES
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo