T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Su GeeBench appare un misterioso Xiaomi Mi 6S: Snapdragon 835 e Android Pie

Oggi sembrava una giornata tranquilla, esente da rumors e leak vari riguardanti la nostra cara ed amata Xiaomi, ed invece eccone qui uno fresco fresco e pescato dal database di Geekbench. Infatti nelle ultime ore nel noto portale di uno dei benchmark più utilizzati per testare uno smartphone, è apparso il risultato di un presunto Xiaomi Mi 6S. Avete capito bene, 6S, che arriva ad oltre 1 anno e mezzo dalla presentazione del modello originale Mi 6.

Analizzando le poche informazioni fornite dal benchmark, Xiaomi Mi 6S è equipaggiato con il processore ex top di gamma Qualcomm Snapdragon 835 contraddistinto dalla sigma MSM8998. Inoltre l’elenco delle speicifiche si comopone di un quantitavo di RAM pari a 6 GB e sistema operativo Android 9 Pie. Per quanto riguarda i punteggi, nel test single core lo smartphone ottiene 1747 mentre in multi core il risultato è di 7039 punti.

Su GeeBench appare un misterioso Xiaomi Mi 6S: Snapdragon 835 e Android Pie

mi 6s

 

Facciamo subito una considerazione, che ci porta a pensare che il test possa essere un fake. Infatti nella nostra recensione relativa allo Xiaomi Mi 6, equipaggiato con la stessa CPU, proprio nel test Geekbench il punteggio era di 1921 in single core e 6025 in multi core ma soprattutto lo Snapdragon 845 gira ad un clock di 2.45 GHz mentre dall’immagine qui in alto si nota un clock a 2.11 GHz. In realtà scandagliando i vari risultati, anche di altri smartphone, il clock espresso dal benchmark non è mai pari al valore massimo offerto dalla CPU, ma quello che risulta strano è la dicitura 8 COLORS anzichè 8 CORES. 

Cercando però in rete ora nel database di GeekBench è presente anche un ulteriore test che pota a 1830 il valore del risultato in single core ed a 6944 quello in multi core. Insomma che il presunto Xiaomi Mi 6S sia equipaggiato con la CPU Snapdragon 835 sembra assodato, ma in passato abbiamo assistito ad una serie di benchmark falsi e manipolati, quindi vi invitiamo a prendere l’informazione con la dovuta distanza. Ma se invece si rivelasse tutto vero, quando Xiaomi avrebbe intenzione di lanciare il nuovo smartphone con hardware “retrò”? Forse assieme al Mi Mix 3 di cui ancora non abbiamo alcuna notizia ufficiale circa l’evento lancio?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo