

Se di recente hai sentito parlare di StreamingCommunity Live è semplicemente perchè esiste un sito che si chiama così e qualcuno dei tuoi amici lo sta utilizzando. Ci abbiamo azzeccato? Molto bene, allora stai leggendo questo articolo perchè probabilmente hai bisogno di avere maggiori informazioni riguardo questa piattaforma.
Inoltre molte persone ogni giorno cercano l’indirizzo url funzionante di StreamingCommunity, perchè periodicamente le Autorità preposte chiudono domini di questo tipo. Non è un caso: stiamo parlando di un sito illegale, di cui sconsigliamo l’utilizzo.
Noi di TechToday non vogliamo in alcun modo incentivare la pirateria online: il contenuto riportato di seguito ha carattere puramente informativo e ha come intento quello di rispondere a delle semplici ricerche di Google effettuate dagli utenti italiani.
Ad ogni modo, mettiti comodo e dai una lettura alle prossime righe: in questo modo avrai una panoramica più chiara su tutto e saprai orientarti meglio su questo sito e in generale sul mondo dei portali streaming. Dai, partiamo!
Cos’è StreamingCommunity Live
StreamingCommunity è uno dei portali più frequentati da chi vuole guardare film e serie tv in streaming gratuito. Questo perchè si tratta di un sito caratterizzato da un catalogo molto ben fornito, ricco di contenuti aggiornati praticamente ogni giorno. Potrai trovare davvero di tutto al suo interno. Ma i motivi del successo di questo sito non sono finiti qui.
La piattaforma in questione funziona anche piuttosto bene, non ha troppe pubblicità invasive e in generale i film e le serie tv scorrono senza troppe problematiche. Certo, i banner di annunci si aprono ogni volta che si tenta di iniziare a guardare un film, e anche quando si mette in pausa il contenuto e poi si schiaccia nuovamente play, ma sono presenti rispetto ad altri siti.

Detto questo, per guardare il film e serie tv su StreamingCommunity è necessario:
- digitare “StreamingCommunity” sul campo di ricerca Google;
- fare clic sul primo risultato o su quelli subito successivi;
- cercare il contenuto che si vuole vedere cercandolo sul sito oppure digitando il suo titolo;
- premere play.
Nulla di così complesso, come puoi vedere. Per quanto riguarda il funzionamento del sito, non devi sapere molto altro, se non che.. potrebbe smettere di funzionare da un momento all’altro! Ti spieghiamo tutto meglio nel paragrafo di seguito.
StreamingCommunity Live nuovo indirizzo
Potrebbe infatti accadere che, provando ad aprire il portale, non si riesca proprio ad accedervi. In questo caso, è probabile che le Autorità abbiano oscurato e bloccato il dominio, o addirittura che l’abbiano chiuso. Se così fosse, non bisogna fare altro che cercare uno StreamingCommunity Live nuovo indirizzo.
La procedura che ti abbiamo indicato nel paragrafo precedente è sempre valida. E il funzionamento del sito, anche se caratterizzato da un url diverso, è sempre uguale. C’è il menu principale da cui si può scegliere se guardare film o serie tv, ma anche il campo di ricerca con l’icona della lente di ingrandimento per velocizzare tutto se sai già quale contenuto vedere.
Ottimo, ora dovresti avere un quadro piuttosto chiaro e completo su StreamingCommunity Live. Prima di lasciarti vogliamo nuovamente porre l’accento sul fatto che stiamo pur sempre parlando di un sito da evitare, in quanto illegale e comunque con pubblicità al suo interno che potrebbero rendere la visione del film o della serie tv non proprio pulita.
Il nostro consiglio è ovviamente quello di sottoscrivere un abbonamento a servizi legali, come ad esempio Netflix o Prime Video. Costano un po’ (nemmeno troppo), ma garantiscono contenuti di qualità, senza alcun problema di rallentamenti o pubblicità e nella lingua che preferisci. I cataloghi inoltre sono sempre molto aggiornati.
A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!