T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Stop alle pubblicità anche sulle Mi TV: più intrattenimento meno disturbo

La fantastica notizia che a fine luglio ci aveva allietato gli occhi, ovvero dello stop alla pubblicità sulla nostra amtata MIUI si è oggi “espansa” ed è arrivata anche al reparto TV del brand. E’ sotto gli occhi di tutti gli utenti, almeno cinesi, che Xiaomi abbia detto stop alle pubblicità anche sulle Mi TV. Il tutto sarebbe successo subito dopo un aggiornamento delle ultime, riconoscibile da parte degli utenti tramite un messaggio apparso all’avvio del dispositivo.

Stop alle pubblicità anche sulle Mi TV: più intrattenimento meno disturbo

Questo è il messaggio apparso dopo il riavvio delle Mi TV del brand cinese:

Stop alle pubblicità anche sulle Mi TV: più intrattenimento meno disturbo

Portando alta la bandiera con su scritto il motto che Xiaomi porta avanti dalla sua nascita, ovvero “Tecnologia per tutti”, l’advertisement recita precisamente “Far godere tutti del divertimento della tecnologia”. Questo mantra dunque non trova concretizzazione solamente nell’ala smartphone/MIUI del brand ma pare che anche le altre parti del colosso ne siano interessate.

Facciamo una breve analisi del perché però Xiaomi ha bisogno di queste pubblicità. Considerando i costi decisamente bassi di tutti i dispositivi del brand, tra smartphones, tv, accessori e quant’altro, è plausibile e secondo me doveroso concedere al marchio un minimo di margine di guadagno oltre al 5% da sempre annunciato dal CEO Lei Jun. E come fare, se non attraverso le pubblicità? Diciamo che è una fonte di guadagno per loro visto il basso margine che si ha con la vendita di tutti i devices più o meno intelligenti.

Tornando alla notizia però, tutti gli utenti cinesi hanno notato questa sorta di cartellone pubblicitario al boot della propria TV e ne sono rimasti piacevolmente sorpresi. D’altro canto cosa aspettarsi da un produttore i cui televisori vincono premi del calibro del “Color TV Innovation Product Award” al China Intelligent Display and Innovation Application Industry Conference, “2019 Top Ten TV Awards”, “High-end Smart Product Award” e “Disp Grand Prize-AIoT Technology”?

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo