T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Stop aggiornamenti per Mi 5, Mi 4, Mi 4C, Mi 4S, RedMi Note 3 e Pro

Perché ci piace tanto la MIUI? Perché è in continuo aggiornamento ed evoluzione e ovviamente essendo costruita su Android, le capacità di personalizzazione sono enormi. Fino ad oggi la MIUI è stata aggiornata per 395 settimane: insieme agli aggiornamenti settimanali che portano fixes a diversi micro-bug e patch di sicurezza, la MIUI continua l’ottimizzazione dell’esperienza di ogni modello, cercando di portare una migliore esperienza agli utenti. Alla presentazione della MIUI 10 è stato detto che alcuni  dispositivi tra i più datati sarebbero stati aggiornati, ma anche che alcuni sarebbero stati esclusi da questo aggiornamento; ma ora la lista si espande con lo stop degli aggiornamenti per Mi 5, Mi 4, Mi 4C, Mi 4S, RedMi Note 3.

Grazie ad un post sul MIUI China Forum scopriamo che Xiaomi non rilascerà più aggiornamenti per quanto riguarda esclusivamente la ROM China:

  • Xiaomi Redmi Note 3 Pro e Redmi Note 3
  • Xiaomi Mi 5
  • Xiaomi Mi 4
  • Xiaomi Mi 4C
  • Xiaomi Mi 4S

L’ultima versione stabile per Mi 5 e Note 3 Pro sarà MIUI 10.2. L’ultima versione stabile per Mi 4, Mi 4S e Mi 4C sarà MIUI 10.1. Anche gli aggiornamenti di MIUI China Beta sono stati sospesi.

L’ultima beta per Mi 5 e Note 3 Pro sarà 8.11.22 e 8.9.14 per Mi 4, Mi 4S e Mi 4C.

A gennaio arriverà MIUI 10.2 China Stabile per tutti i dispositivi, che risulterà essere l’ultima in assoluto. Come detto prima questa notizia riguarda esclusivamente la ROM China; per quanto riguarda la versione Global ancora non si hanno notizie.

Questa versione dell’aggiornamento presenta de punti a cui è necessario prestare attenzione, chiarisce Xiaomi China:

1. Dopo l’aggiornamento dalla versione sviluppatore alla versione stabile, il ROOT verrà automaticamente disattivato. Se non si ha il ROOT, si ignori questo punto; se la tua app preferita richiede il ROOT, ti preghiamo di considerare se aggiornarla se necessario.

2. La versione stabile è più stabile rispetto alla versione di sviluppo e sono disponibili anche i suoni della natura MIUI 10, Portal 2.0 e altre funzionalità.

3. I dati precedenti non verranno cancellati nel passaggio dalla versione sviluppatore alla versione stabile. Tuttavia, assicurati di eseguire il backup dei dati importanti sul servizio cloud Xiaomi o sul computer prima dell’aggiornamento per evitare imprevisti.

4. Per aggiornare il sistema fare clic su Aggiornamento sistema e fare il solito procedimento per aggiornare, scaricando il pacchetto.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
luca formenti
5 anni fa

io ho un mi5 con miui stabile 10.2.2 di xiaomi eu.
la gcam e già implementata o conviene installarla per migliorare le foto.

XiaomiToday.it
Logo