T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Stampante per foto Mijia in arrivo

Molto tempo fa in una galassia lontana lontana si usava sviluppare i rullini delle macchine fotografiche per avere sempe un ricordo dei momenti più importanti. In realtà non è passato molto tempo, data la velocità dello sviluppo della tecnologia, e anche questo aspetto che riguarda il mondo fotografico sta andando sempre avanti, sempre con Xiaomi. Infatti Xiaomi, attraverso il sub-brand Mijia che si occupa principalmente dello sviluppo di prodotti per la casa e per la domotica, ma non solo visto che tra i tanti dispositivi ci sono anche action cams e monopattini, ha previsto il lancio di un nuovo prodotto: è in arrivo una stampante per foto Mijia, che ci permetterà di sviluppare fotografie in men che non si dica ed evitando di andare da chi di dovere.

stampante per foto mijia

In arrivo una stampante per foto Mijia

Dalla fotografia in alto vediamo come la stampante abbia misure davvero contenute; considerando che lo smartphone al suo fianco sembra essere un Mi Mix 3 dato lo spessore, possiamo dire che in termini di lunghezza il dispositivo è da record. Discorso diverso per la larghezza, ma quello ci sta dovendo sviluppare fotografie ben più grandi di 6.39”, anche se l’immagine ci fa capire che non saranno comunque foto in formato A4.

Come siamo ormai abituati, il design di questo dispositivo risulta essere molto minimale ed è caratterizzato da un pulsante ON/OFF nell’angolo in basso a sinistra, oltre a tre led che indicano le funzioni del device in corrispondenza dello stesso ma sulla parte frontale. Se la guardiamo bene sembra essere la sorella maggiore della Mobile Photo Printer Online XprintPer ciò che riguarda le funzioni ancora non sappiamo nulla, ma ci aspettiamo che Xiaomi, prima al mondo per lo sviluppo “‘IoT”, abbia preventivato di integrare la stessa tecnologia all’interno del dispositivo e quindi saranno sicuramente disponibili molte più funzioni di una stampante tradizionale. Da ciò che possiamo vedere in questa prima immagine capiamo che il dispositivo può connettersi agli smartphone tramite bluetooth e la stampa quindi avviene via wireless.

Anche per quanto riguarda il discorso prezzo non sappiamo nulla, se non che Xiaomi è abituata a lanciare prodotti nuovi con un prezzo inferiore a quelli che già sono presenti sul mercato: c’è da aspettarsi quindi che troveremo questo dispositivo, che verrà lanciato in Cina il 19 dicembre, disponibile sui vari Gearbest e affini a partire dall’anno prossimo, ad un prezzo inferiore ai 100€. Vi terremo aggiornati qualora ricevessimo informazioni riguardo misure, specifiche tecniche e quant’altro.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

7 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio Caldera
Sergio Caldera
5 anni fa

Dispositivo interessante, ma penso uscito troppo tardi visti i tempi e i prezzi stracciati delle stampe di fotografie al giorno d’oggi. E forse neppure molto economico calcolando il prezzo delle cartucce e della carta fotografica. Presumo possa interessare chi utilizza ancora le vecchie polaroid, tipo qualche fotografo professionista.

Sergio Caldera
Sergio Caldera
5 anni fa

Per lavoro ho stampato per anni foto con una epson a 8 cartucce. Ti assicuro che se usi buona carta, le tue foto non avranno nulla da invidiare alle stampe professionali,(che tra l’altro fanno pure loro con le stampanti).

Alessandro Cimino
Editore
5 anni fa

Molto carina! Unico dilemma… ma le cartucce? 🙂

Alessandro Cimino
Editore
5 anni fa

Grazie mille! 🙂

XiaomiToday.it
Logo