T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sta arrivando la seconda generazione di Xiaomi Mi Mix Fold

Per comodità lo chiameremo Xiaomi Mi Mix Fold, ma la seconda generazione di smartphone pieghevoli del brand cinese avrà un altro nome. Quello che pare sicuro è che uscirà già nel corso di questo 2021, e alcune indiscrezioni hanno già rilasciato informazioni sulla scheda tecnica del device di prossima uscita. Andiamo a scoprire tutte le novità.

Il nuovo Xiaomi Mi Mi Fold avrà un processore Snapdragon 888

Tra le prime “skills” di questo device, si segnala che dovrebbe montare un processore Snapdragon 888, con batteria da 5000 mAh. A livello di comparto fotografico, potrebbe avere una fotocamera posteriore con sensore principale da 108 MP. Sono queste le principali caratteristiche tecniche del nuovo pieghevole di Xiaomi, che dovrebbe fare la sua comparsa a fine anno.

Rispetto all’attuale Xiaomi Mi Mix Fold, questa seconda generazione avrà inoltre una cerniera migliorata, elemento fondamentale per terminali di questo tipo, su cui la casa cinese punta molto. Non è un segreto infatti che gli smartphone pieghevoli rappresentano il futuro: secondo DigiTimes Research, le spedizioni raggiungeranno le 20 milioni di unità nel 2021.

Nel settore il padrone incontrastato al momento è Samsung, che ha agito d’anticipo rispetto a tutti gli altri, ma Xiaomi sta iniziando a prenotare il posto di competitor più serio: lo scorso marzo ha annunciato il suo Mi Mix Fold, a cui entro l’anno in corso aggiungerà questa seconda generazione. Comunque, diversi brand si stanno lanciando nel settore, da Vivo a Honor (che potrebbe lanciare il suo primo pieghevole).

Su questa seconda generazione non ci sono altre informazioni, per esempio per quanto riguarda la memoria RAM, storage interno e comparto fotografico. Si ipotizza che il display interno avrà un refresh rate di aggiornamento pari a 120 Hz, mentre quello esterno resterà a 90 Hz. Sull’uscita e disponibilità nel mercato internazionale, non è ancora lecito sbilanciarsi. Il nuovo Mi Mix Fold potrebbe essere venduto anche solo in Cina. Staremo a vedere.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo