T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Spuntano le prime immagini della MIUI 13 di Xiaomi

La MIUI 12.5 sta continuando ad essere rilasciata sugli smartphone di Xiaomi (l’ultimo, in ordine cronologico, è Xiaomi Mi Max 3), ma nel frattempo la casa cinese è al lavoro per la prossima versione dell’interfaccia, ovvero MIUI 13. Alcuni rumors parlano di una possibile presentazione già domani 25 giugno, ma sembra molto improbabile: quello che si sa è che stanno circolando le prime immagini in rete della nuova interfaccia. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

MIUI 13: tutte le info trapelate

A diffondere le immagini è stato il gruppo di tipster appassionati del mondo Xiaomi denominato Xiaomiui, che su Twitter ha pubblicato alcuni screen che mostrano il design modificato sia con riferimento all’interfaccia che al file managaer. Ecco il tweet pubblicato dall’account ufficiale:

Parola chiave di questo nuovo update all’orizzonte è “personalizzazione”. Le immagini di cui sopra mostrano come gli utenti possano modificare le icone di app, cartelle, camera e altro ancora, posizionandole anche direttamente nella home page del device, così da accedervi più rapidamente.

Cambiano anche le icone, che sembrano maggiormente piatte e arrotondate. Anche questo aspetto sembra andare in direzione delle nuove scelte effettuare da Android. Detto questo, si tratta di un leak che non ha ancora avuto alcuna smentita/conferma ufficiale da parte di Xiaomi, che in effetti non ha annunciato la MIUI 13.

Di sicuro quest’ultima verrà per prima cosa resa disponibile nel mercato cinese con le versioni beta per i tester, dopodichè sarà diffusa anche in Europa e a livello globale nella sua versione stabile (esattamente quanto è accaduto con la MIU 12.5). Non resta che attendere che Xiaomi batta un colpo, per capire anche meglio quali saranno le features inedite portate da questa nuova interfaccia.

Tutto ciò comunque non sembra essere distante, anche per via del fatto che le voci iniziano a rincorrersi quotidianamente. Non è un caso che già si parli di una possibile lista preliminare di smartphone Xiaomi che riceveranno la MIU 13. Ma tempo al tempo: potrebbe anche non uscire nel corso di quest’anno. Staremo a vedere.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo