T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

SOUNDPEATS WATCH 3: recensione, caratteristiche e prezzo

Torniamo con la recensione di uno smartwatch, di un’azienda da cui abbiamo già potuto testare la bontà dei prodotti realizzati. Salva questa recensione nei tuoi link preferiti, perchè se sei tra quelli che sono ancora indecisi se comprare o cominciare ad utilizzare uno smartwatch, in questa occasione potrai convincerti, perchè ti parlerà di un wearable molto funzionale e soprattutto senza far piangere il tuo portafoglio. Ecco a voi SoundPeats Watch 3, l’indossabile che non passerà inosservato anche per via di un design perfetto per il tuo outfit quotidiano.

SOUNDPEATS WATCH 3 è lo smartwatch che stai cercando

Nel mercato di oggi diventa sempre più difficile scegliere tra i tanti modelli di smartwatch presenti in commercio, soprattutto se ci diamo come budget un valore intorno ai 50 euro. Tanti i produttori e tante le super offerte che promettono l’impossibile. Tra la giungla tecnologica, abbiamo scovato per voi il SoundPeats Watch 3, dispositivo ideale per diversi motivi.

Oltre ad offrire tutte le funzionalità che possiamo aspettarci da uno smartwatch attuale, è anche conveniente. Non pecca nemmeno per il suo design semplice e se aggiungiamo che possiamo comprarlo su Amazon con spedizione gratuita e tutte le sicurezze del caso, allora non ci resta che scoprirlo in questa recensione.

Unboxing

È giunto il momento dell’apertura della scatola di SoundPeats WATCH 3, seppur non ci si debba aspettare chissà quali sorprese. Infatti come altri prodotti della stessa categoria, l’azienda propone il suo prodotto in una confezione realizzata in cartonato riciclato, al cui interno troviamo naturalmente l’orologio stesso, che arriva con il cinturino già inserito e un adesivo di protezione per lo schermo.

Troviamo poi il cavo di ricarica, di tipo proprietario con aggancio tramite pogo pin magnetici, i quali offrono una buona potenza dei magneti, cosa da non sottovalutare. Infine abbiamo la guida per l’utente davvero ben realizzata, con tanto di disegni delle schermate dell’orologio, il tutto spiegato anche in italiano.

Design e costruzione

Indossando al polso l’orologio smart ci si rende conto della sua natura economica, ma nel complesso il tutto è stato realizzato in maniera perfetta. Il design in generale è di tipo classico, con cassa di forma squadrata, simile ai prodotti di Amazfit oppure ad Apple Watch, ma qui abbiamo un corpo completamente realizzato in policarbonato, che mi ha sorpreso per resistenza. Infatti nonostante abbia spesso urtato con l’orologio su superfici ruvide, l’indossabile di SoundPeats non ha subito alcun danno, nè graffi nè ammaccature.

Ottimo poi il cinturino, realizzato in silicone skin friendly, che con i tanti fori a disposizione permette di adattare l’orologio sia a polsi esili che quelli più cicciotti. Buona la traspirabilità ed il comfort in generale, considerando le dimensioni (43 x 35 x 8 mm) ed il peso contenuto (36 grammi), non creando mai quel senso di fastidio che in passato ho vissuto con altri smartwatch. Un design ideale per chi desidera un orologio funzionale ma discreto, leggero ed elegante. Infine sempre in merito il cinturino, questo ha un passo da 22 mm e gode di sgancio rapido, quindi potete reperire dei ricambi per creare un outfit del tutto personale.

Il display di SoundPeats WATCH 3 è una vera sorpresa

Questo wearable offre un ampio pannello da 1,85 pollici HD, con risoluzione 240 x 280 pixel. Fin qui tutto nella norma, ma nonostante lo schermo non benefici di tecnologia AMOLED, nè di sensore dedicato all’illuminazione, SoundPeats Watch 3 si vede benissimo sotto luce diretta del sole e i contenuti riprodotti a schermo, appaiono con colori brillanti e ben definiti tanto da pensare di avere a che fare un display di categoria superiore. Ad ogni modo, sono 4 i livelli di luminosità a disposizione.

Lo schermo si rianima tramite gesture del polso (funzione disattivabile da app) oppure tramite il singolo pulsante fisico posizionato sul lato destro della cassa. Questo, serve anche come ritorno al menù precedente. Lo schermo è protetto da un vetro con lavorazione 2.5D anch’esso ultra resistente, seppur non sia impiegato un vetro Corning Gorilla Glass. La bellezza dello schemo inoltre viene enfatizzata dalle oltre 230 watchfaces disponibili gratuitamente tramite app companion, diverse animate e con informazioni relative a dati di salute, ma possiamo anche personalizzare una propria skin tramite foto.

Ottimi i sensori per cardio e SpO2: dedicati e reali

Nella parte posteriore dell’orologio troviamo il sensore per la misurazione della frequenza cardiaca a cui si accompagna anche un secondo sensore, dedicato questa volta alla misurazione del valore di ossigenazione del sangue, SpO2 .Posso dire che entrambi i sensori funzionano correttamente e che rispetto ad altri sensori di altri orologi più costosi troviamo valori comparabili. Ci troviamo al cospetto di sensori reali, infatti se non indossiamo l’orologio, non ci verrà mostrato alcun dato, cosa che invece accade su dispositivi economici di altri brand. Tra i dati di salute monitorabili, troviamo anche quello del sonno, anch’esso piuttosto preciso seppur non sia possibile misurare i pisolini quotidiani, ma i valori di sonno profondo, fase REM, sonno leggero sono conformi alla realtà, tanto che viene segnalato nel report anche quando ci alziamo la notte.

Sono 70 invece gli sport monitorabili, ma non tutti offrono metriche dedicate. Inoltre da segnalare che il conteggio dei passi non è preciso, in quanto assente il GPS, restituendo un conteggio inferiore alla realtà di circa un buon 9/10%. Nel complesso abbiamo al polso un compagno che ci permetterà di tenere monitorato il nostro stato di salute e per il pubblico femminile, anche il ciclo fisiologico mensile.

SoundPeats WATCH 3 Scheda tecnica 

MarchioSOUNDPEATS
ModelloWatch 3
Schermo1.85″ HD
Risoluzione240 x 280 pixel
Resistenza all’acqua / alla polvereIP68
ConnettivitàBluetooth 5.2
Batteria220 mAh
Tempo di ricaricaore 2.0
Autonomiafino a 7 giorni di utilizzo
Dimensioni43 x 35 x 8 mm
Peso36 grammi
Prezzo45.99 €
Link di acquistoSOUNDPEATS WATCH 3

App nativa ben realizzata

Una delle cose che fa spiccare il SoundPeats Watch 3 rispetto la concorrenza è la presenza di un app companion, SoundPeats SPORTS, davvero ben realizzata e disponibile per sistemi Android ma anche iOS, a cui ci si connette per mezzo di Bluetooth 5.2 integrato nell’orologio. Qui troviamo tutto il necessario per personalizzare l’esperienza d’uso dell’indossabile, come la scelta della applicazioni da notificare, oppure il promemoria di sedentarietà, la scelta delle watchfaces ma soprattutto un resoconto sui dati statistici di salute raccolti dall’orologio. Semplicità d’utilizzo ed efficienza sono ulteriori punti di forza dell’applicazione. Affinché tu possa sfruttare tutto il potenziale di Watch 3, ti lasciamo i link per il download della sua App.

Autonomia e funzioni smart

Il wearable gode di una batteria da 220 mAh, che si ricarica in circa 2 ore per mezzo di cavo proprietario. Considerando l’hardware in gestione, riusciamo a portarci a casa una durata generale di circa 7 giorni, valore che può andare anche oltre settando al meglio i consumi energetici. Ad ogni modo non dovete mendicare energia ogni giorno.

La parte smart del wearable in esame è purtroppo in linea con tanti altri device visti qui sul blog, offrendo per le notifiche solo la possibilità di visione sul display, senza poter rispondere. Non possiamo nemmeno visualizzare emoji, mentre per le chiamate possiamo solo rifiutarle e visualizzare l’ID chiamante, considerando l’assenza di speaker e microfono. Le notifiche vengono annunciate per mezzo di una vibrazione non regolabile. Buona la sincronizzazione con lo smartphone, notificando le app in tempo reale e senza ritardi.

Non mancano naturalmente funzioni come il relax respiratorio, visione del meteo, controllo della musica da remoto, timer, cronometro, torcia, cerca telefono e sveglia, questa settabile direttamente dal menù dell’orologio, oltre alle altre funzioni già citate.

CONCLUSIONI

È tempo di dire la nostra su questo smartwatch, il quale si è rivelato tanto semplice quanto elegante, leggero e reattivo. Connessione sempre stabile e le funzioni offerte hanno tutte superato ampiamente la sufficienza di esecuzione. Insomma SoundPeats Watch 3 non è un best buy ma per il prezzo e l’affidabilità che porta in dote, mi sento di promuoverlo e consigliarlo a tutti coloro che cercano uno smartwatch economico ma completo.

7.5 Punteggio totale
SOUNDPEATS WATCH 2

Per chi cerca eleganza, semplicità ma senza rinunciare ad affidabilità e reattività al proprio polso, SoundPeats Watch 3 è il wearable quasi perfetto. Tante le funzioni ad un piccolo prezzo.

DESIGN E COSTRUZIONE
7
DISPLAY
7.5
PERFORMANCE
8
AUTONOMIA
6.5
COMFORT
8.7
PREZZO
7.5
PROS
  • PESO E COMFORT
  • DISPLAY SEMPRE BEN VISIBILE
  • SENSORE CARDIO E SpO2 DEDICATI
  • PREZZO
CONS
  • ASSENZA GPS
  • TRADUZIONE MENU' NON PRECISA
Add your review  |  Read reviews and comments
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo