T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Snapdragon 750G: Xiaomi sarà la prima ad utilizzarlo. Indovinate su chi?

Nella giornata di oggi, a dire il vero poco fa, Qualcomm ha annunciato il suo nuovo processore “mid-range”. Si chiama Snapdragon 750G, ma perché utilizziamo le virgolette? Perché oramai dare questa definizione è molto difficile. La forbice di ogni fascia di smartphone diventa sempre più stretta: se prima avevamo entry-level, mid-range e flagship ora abbiamo ulteriori settori all’interno di questi. Insomma, il mercato finirà per saturarsi e Qualcomm ne è complice. Ma detto questo, andiamo a vedere cosa ha annunciato Xiaomi: sarà la prima ad utilizzare questo SoC. Sapreste indovinare su quale smartphone?

Secondo noi Xiaomi Mi 10T Lite integrerà il nuovo Qualcomm Snadpragon 750G: ha tutte le carte in regola per farlo

Una breve panoramica sulle capacità di questo processore Qualcomm Snapdragon 750G. Dati alla mano il SoC si posiziona tra lo Snapdragon 732G montato su POCOPHONE X3 e lo Snapdragon 765G montato su Xiaomi Mi 10 Lite. Parliamo di un octa-core Kryo 570 a 64 bit con una velocità di clock massima di 2.2 GHz.  Non lo abbiamo specificato prima la questo chipset integra anche il Modem-RF Snapdragon X52 5G, che offre supporto per le frequenze mmWave e sub-6GHz, reti SA e NSA, TDD, FDD e Dynamic Spectrum.  Inoltre la GPU Adreno 619 consente un rendering grafico migliore del 10% rispetto alla generazione di processori precedenti. Detti questi numeri, quale smartphone lo integrerà?

Quanxin Wang, general manager of product and technology di Xiaomi International ha affermato oggi:

“Xiaomi si impegna a sviluppare dispositivi all’avanguardia per soddisfare la crescente domanda dei consumatori per il 5G. Siamo orgogliosi di collaborare con Qualcomm Technologies per lanciare il primo smartphone basato sull’ultimo Snapdragon 750G”

snapdragon 750g 5g

Xiaomi Mi 10T Lite sarà (secondo noi) il primo a integrare lo Snapdragon 750G

Con questa dichiarazione il manager ha gettato la bomba. Da questo momento tutti sono alla ricerca del device adatto ma noi pensiamo di sapere qual’è. Si tratta di Xiaomi Mi 10T Lite che dovrà uscire in Europa a fine mese insieme a Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro. Dei recenti smartphones annunciati, solo lui si candida come portatore ideale di questo processore in quanto è l’unico a collocarsi in quella fascia. Certo, non è esclsuso che anche Redmi Note 10 o Redmi Note 10 Pro possano usare lo stesso SoC, ma è anche vero che si tratta a tutti gli effetti di un altro brand. Quindi nessun problema nel farlo.

Xiaomi Mi 10 Lite -Smartphone 6.57" FHD+ DotDisplay (6GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 4160mah Batteria, 2020 [Versione Italiana] - Colore Aurora Blue
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
167,23€ 399,90€
PEGN00RL15
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo