T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gli smartphone supereranno le reflex? Sony ci dice la sua

Molto probabilmente tanti utenti che leggeranno questo articolo avranno un tuffo al cuore. Altri invece lo leggeranno con rabbia. In realtà, secondo noi, non c’è niente di male nell’affermare che gli smartphone supereranno le DSLR in futuro. A tal proposito Teroshi Shimizu, CEO e Presidente di Sony, ha detto la sua. In base a quanto riferito, secondo lui i dispositivi mobili saranno molto più performanti delle macchine fotografiche digitali.

Secondo il Presidente di Sony, Teroshi Shimizu, le reflex verranno surclassate dagli smartphone entro un paio di anni. Ecco i motivi

Di recente, Teroshi Shimizu, Presidente e CEO di Sony Semiconductor, si è detto molto ottimista sulle prospettive delle fotocamere degli smartphone. Shimizu ritiene che entro il 2024 (al più tardi) ovvero tra due anni, gli smartphone supereranno le prestazioni delle reflex digitali nello scattare foto grazie a una combinazione di aperture maggiori, nuova struttura dei pixel e tecnologia di intelligenza artificiale.

android 13: controllo della luminosità del flash LED

Leggi anche: Nothing Phone (1) vuole essere il nuovo iPhone, ecco come farà

Allo stesso tempo, crede anche che, sulla base dell’attuale progresso dello sviluppo, entro il 2030 gli smartphone dovrebbero realizzare le caratteristiche esclusive delle fotocamere professionali odierne, come le riprese 8K e le riprese a raffica ad altissima velocità. Questo significa che se entro il 2024 il livello sarà eguagliato, entro 8 anni invece le potenzialità saranno superate di gran lunga.

Sony prevede inoltre di aumentare l’area di produzione del 60% entro il 2023 e aumentare la produzione di sensori di immagine per smartphone.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo