T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Rilasciata la classifica degli smartphone più potenti dell’ultimo mese (AnTuTu)

Come ogni mese, la nota piattaforma di benchmarking AnTuTu ha rilasciato la classifica degli smartphone più potenti degli ultimi 30 giorni.

In particolare la classifica che vedremo oggi è stata creata sui dati raccolti nel mese di maggio. Andiamo a vedere quali novità ci sono in classifica!

Rilasciata la classifica degli smartphone più potenti dell’ultimo mese (AnTuTu)

smartphone più potenti antutu maggio 2023

Smartphone più potenti: Categoria Flagship

Cominciamo ricordando che gli smartphone sono suddivisi per fascia di prezzo, partiamo quindi con la categoria top di gamma.

Primo posto: iQOO Neo8 Pro

Punteggio medio: 1358352

iQOO Neo8 Pro smartphone più potenti antutu maggio 2023

La sorpresa di questo mese si posiziona al primo posto. Ci riferiamo all’iQOO Neo8 Pro che grazie al suo processore Dimensity 9200+ riesce a mettersi davanti al chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen2 che fino al mese precedente dominava classifica. Facciamo quindi le dovute congratulazioni a MediaTek che finalmente è riuscita a battere la concorrenza. Detto questo, come possiamo vedere, è presente soltanto uno smartphone con questo chip, quindi c’è ancora del lavoro da fare.

L’iQOO Neo8 Pro è anche il primo smartphone del brand con il suffisso “Pro”, per un rapporto prestazioni da primo della classe.

Secondo posto: OnePlus 11

Punteggio medio: 1324440

OnePlus 11 5G

Il OnePlus 11 ha come punto di forza la combinazione di memoria 16GB + 512GB ad un prezzo molto accattivante, almeno nel mercato cinese. Lo smartphone è alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen2 che gli permette di arrivare a oltre 1,32 milioni di punt su AnTuTu. Facciamo notare che il mese scorso lo smartphone si era posizionato al quarto posto, ma in questo ultimo mese sembra essere riuscito a migliorare le sue performance di circa 20 mila punti.

Terzo posto: OPPO Find X6 Pro

Punteggio medio: 1307816

La serie OPPO Find X6 potrebbe essere l’ultima con il logo di MariSilicon in quanto la compagnia ha chiuso la succursale produttrice di chip imaging. Si tratta di uno smartphone che punta tutto sull’immagine, con a bordo un teleobiettivo di alta qualità e ottiche marchiate Hasselblad.

Il punteggio di AnTuTu di 1,30 milioni è leggermente inferiore a quello del OnePlus 11 del suo sub brand, ma non c’è paragone tra i due. Il OnePlus 11 è un dispositivo che ha come punto di forza il rapporto prestazioni / prezzi, mentre il Find X6 Pro si concentra sull’immaging di punta. Quindi utenti diversi andranno a preferire smartphone diversi.

Smartphone più potenti: Categoria Sub-Flagship

Dopo aver visto i flagship, andiamo adesso alla fascia soprannominata “sub-flagship” dove il chip Snapdragon 7+ Gen2 la fa da padrone.

Primo posto: realme GT Neo5 SE

Punteggio medio: 980078

Realme GT Neo5 SE

Sebbene il realme GT Neo5 SE non sia il primo telefono con Snapdragon 7+ Gen2, questo è lo smartphone più potente di questa fascia. La capacità di archiviazione massima di 16GB + 1 TB può essere considerato il massimo delle prestazioni nel categoria dei sub-flagship e con un prezzo (in Cina) di soltanto 2500 yuan, sui 330 euro.

Secondo posto: Redmi Note 12 Turbo

Punteggio medio: 965589

Redmi Note 12 Turbo smartphone più potenti antutu maggio 2023

Differentemente dal dispositivo precedente, il Redmi Note 12 Turbo è il primo smartphone con chip Snapdragon 7+ Gen2, ma questo non è bastato per dominare la classifica. Anche Redmi, come realme, ha rilasciato una versione con 1TB di memoria interna. ,

Terzo posto: vivo S16 Pro

Punteggio medio: 864570

Vivo V27 Pro vivo v16 pro

Anche se la nuova serie Vivo S17 è stata rilasciata un paio di giorni fa, il precedente Vivo S16 Pro con lo stesso processore, il MediaTek Dimensity 8200, riesce a posizionarsi al testo posto in classifica. E’ molto probabile che il nuovo Vivo S17 Pro entri nella classifica del prossimo mese, rubando il posto al S16 Pro.

Le due generazioni dei modelli della serie S seguono un percorso tra design e tecnologia. Gli smartphone hanno infatti delle back cover con effetto giada e colori sfumati, oltre ad essere molto sottili, il tutto mentre portano delle fotocamere di alto livello e, come AnTuTu ci mostra, anche dell’hardware ad alte prestazioni.

Riassumendo, negli ultimi 30 giorni, il MediaTek Dimensity 9200+ ha battuto tutti i flagship con a bordo il chip Snapdragon 8 Gen2, ed il suo punteggio è il più alto mai visto su AnTuTu, almeno nel campo smartphone Android.

Mentre per quanto riguarda la fascia sub-flagship, lo Snapdragon 7+ Gen2 è a bordo degli smartphone più potenti, almeno fino non verrà rilasciato il nuovo Dimensity 8300.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo