T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Questi sono gli smartphone più graditi dell’ultimo mese (AnTuTu)

In precedenza, abbiamo rilasciato la classifica degli smartphone più performanti e quella dei dispositivi con il migliore rapporto prestazioni prezzo. Bene, adesso è la volta della classifica che ci svela gli smartphone più graditi del momento.

Come sempre, la classifica è rilasciata dalla nota piattaforma di benchmarking AnTuTu ed è creata in base alle recensioni più o meno positive lasciate dagli utenti sui più grandi store cinesi.

Questi sono gli smartphone più graditi dell’ultimo mese (AnTuTu)

smartphone più graditi

Primo posto: Meizu 20 Pro

Tasso di gradimento: 97.50%

Meizu 20 Pro Morning Purple

Il vecchio marchio Meizu torna a farsi sentire con la sua ultima serie 20. Dopo aver fatto molto bene nella classifica prestazioni prezzo, il Meizu 20 Pro riesce anche a posizionarsi al primo posto per quanto riguarda il tasso di gradimento.

Ricordiamo che il Meizu 20 Pro arriva con uno schermo da 6,81 pollici Super AMOLED E5 avente risoluzione 2K (3200×1440).

Per le foto, troviamo una fotocamera principale super-sensing da 50 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare da 129° da 50 megapixel e un obiettivo per ritratti con lunghezza focale di 50 mm da 50 megapixel.

Il Meizu 20 Pro è alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen2, RAM LPDDR5X e memoria interna UFS 4.0. Per il resto, lo smartphone arriva con una batteria da 5000mAh e supporta la ricarica super flash da 80W (standard QC4 +, PPS), oltre alla ricarica wireless da 50W.

Secondo posto: Huawei P60 Pro

Tasso di gradimento: 94.40%

Il nuovo P60 Pro è il fiore all’occhiello dell’imaging di nuova generazione di Huawei. Inoltre, il suo aspetto è molto iconico con l’utilizzo di un design bianco rococò del guscio posteriore, mai visto su altri dispositivo.

In quanto alla fotografia, il Huawei P60 Pro è dotato di tre fotocamere, tra cui la principale con apertura variabile fino a 10 step da un F1.4 fino a F4.0 e risoluzione 48MP. C’è poi un obiettivo con zoom ottico da 3.5x con un sensore da 48MP e una lente ultra-grandangolare da 13MP.

Lo smartphone integra un display AMOLED curvo da 6,67″ con risoluzione FHD+ e refresh rate adattivo, ed è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1.

Terzo posto: vivo X90 Pro+

Tasso di gradimento: 93.33%

vivo X90 Pro

La serie vivo X90 è stata quella che ha fatto debuttare due nuovi processori, il Dimensity 9200 e lo Snapdragon 8 Gen2, con entrambi i dispositivi che sono stati ben accolti dagli utenti. Tra questi, il vivo X90 Pro+ è quello con il maggiore tasso di gradimento.

Lo smartphone si fa valere nel comparto fotocamere, con un sensore personalizzato Sony IMX989 da 1 pollice. Rispetto ad altri dispositivi con sensore da 1 pollice, la fotocamera principale da 50 megapixel offre un’ampia apertura f/1,75 e pixel grandi 3,2 μm in una configurazione 4 in 1, che consente di assorbire una maggiore quantità di luce per pixel, garantendo immagini più chiare e nitide.

Per le performance invece, il dispositivo adotta la piattaforma mobile MediaTek Dimensity 9200, abbinata al chip vivo V2, che consente al dispositivo di raggiungere un punteggio AnTuTu Benchmark di 1,26 milioni.

Infine, la parte anteriore del dispositivo è occupata da uno schermo da 6,78 pollici curvo e OLED con una risoluzione Full HD+.

Dal quarto al decimo posto:

Oltre ai modelli di cui sopra, nella top 10 degli smartphone più graditi abbiamo il Nubia Z50 Ultra (tasso di gradimento del 93,06%), OPPO Find X6 Pro (tasso di gradimento del 93,05%), Xiaomi 13 Pro (tasso di gradimento del 92,67%), Honor Magic5 Pro (tasso di gradimento del 92,62%), Samsung Galaxy Anche S23 Ultra (tasso di gradimento del 92,58%), Honor Magic5 Supreme Edition (tasso di gradimento del 92,38%) e Honor X40 GT (tasso di gradimento del 91,85%).

Conclusioni

In conclusione non possiamo che menzionare nuovamente la serie Meizu 20. Dopo quasi due anni e con concorrenza nel mercato della telefonia mobile così feroce, il marchio è riuscito comunque a portare un dispositivo che sembra essere piaciuto moltissimo. Si spera che sia l’inizio di una lunga serie di nuovi terminali Meizu, permettendo di tornare il brand tra i leader del settore.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo