T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Dopo il pad di ricarica, l’ex di Oppo elogia la MIUI 12: in vista una fusione?

Quando ai tempi Shen Yiren era a capo di Oppo, non mancavano frecciatine (bonarie) con Xiaomi. Dal momento però che la figura per motivi di salute si è ritirata dal vertice dell’azienda, ha cominciato ad elogiare il brand di Lei Jun. Quella di oggi è la seconda volta. La prima l’abbiamo vista qualche giorno fa quando Shen ha lodato il nuovo pad di ricarica wireless Mi Smart Tracking Charge Pad. La “pubblicità gratuita” che l’ex pezzo da novanta di Oppo ha fatto a Xiaomi riguardava la comodità e l’efficienza del nuovo prodotto. Ora fa lo stesso con la MIUI 12.

Shen Yiren, ex volto principale di Oppo, si pronuncia sulla MIUI 12: ottimizzazione eccellente ed effetti dinamici belli da vedere

Al contrario di Li Nan, ex Meizu che ha aperto un’azienda tutta sua a seguito dell’abbandono del brans, Shen Yiren ha deciso di lodare la MIUI 12, skin personalizzata di Xiaomi per le sue performances. Questi due passi (il prodotto per la ricarica wireless prima e la MIUI 12 ora) hanno cominciato a “puzzare” ai netizens, tanto che si vocifera un cambio di squadra. Infatti, gli utenti hanno iniziato a parlare di un assorbimento dell’ex di Oppo in un ramo di Xiaomi, magari quello marketing.

shen yiren ex oppo su miui 12

“C’è da dire che le prestazioni della MIUI 12 hanno davvero cambiato i nei delle generazioni precedenti. Le prestazioni di base complessive sono ben ottimizzate, anche gli effetti dinamici sono eccellenti e la logica di interazione operativa è chiara e facile da usare.”

Queste le parole di Shen Yiren sulla MIUI 12. Un’interfaccia davvero maturata nel tempo, con prestazioni ottime tanto quanto gli effetti dinamici che sono stati implementati. Ricordiamo tra questi i Super Wallpapers che al momento molti utenti che utilizzano altri smartphones stanno installando. Come dicevamo, in Cina in tanti stanno ipotizzando un passaggio a Xiaomi: il ramo a cui Shen Yiren potrebbe puntare è quello marketing. In particolare si suggerisce il posto di una volta di Lu Weibing: sia lui che l’ex di Oppo erano super presenti sui social e sapevano vendere bene i prodotti delle rispettive aziende. Un altro posto che potrebbe prendere è quello di Yang Zhe, vice presidente di Xiaomi e Chief Marketing dell’area Cina.

Xiaomi Poco F2 Pro 128GB + 6GB Electric Purple
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
198,00€
BGBFF2PES
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Sina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo