T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 9: la serie ha problemi di infiltrazioni di polvere nelle fotocamere

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO – 24/08/2020

La serie Redmi Note 9, che annovera tra le sue fila diverse varianti (S, Pro e Pro Max), si ritrova protagonista di un problema quanto mai grave. Non si tratta di un bug del software riferito alla MIUI, anche se ultimamente le lamentele in tal senso sono molte. E’ un problema hardware che purtroppo è scaturito da una mancanza di controlli durante la costruzione dei dispositivi. Se vogliamo possiamo dire che si tratta di un problema qualitativo: le fotocamere posteriori di tutta la serie soffrono di infiltrazioni di polvere. Ecco tutte le segnalazioni.

Numerose segnalazioni rendono noto che la serie Redmi Note 9 ha problemi di infiltrazioni di polvere nel comparto fotografico posteriore

Sebbene in precedenza il numero di unità di Redmi Note 9 (tutta la serie quindi anche la S e la Pro) affette da questo problema fosse limitato, sembra che con il tempo le segnalazioni siano aumentate. In particolare nell’ultimo periodo Twitter è invaso da utenti che rendono noto che il magnete presente dietro alla scocca, sulla fotocamera, non riesce a trattenere la polvere.

redmi note 9 problemi polvere

Una delle unità affette da questo problema

A seguito delle numerose segnalazioni, uno dei dirigenti d’azienda più presenti su Twitter, Alvin Tse, ha risposto affermando che al momento solo pochissime unità sono state confermate. E’ stato chiesto, secondo quanto riferito da lui, che i controlli nella costruzione di questa serie di smartphones Redmi siano rafforzati ulteriormente. In ogni caso i centri di assistenza saranno a disposizione per aiutare gli utenti vittime.

Il problema è stato esposto anche sulla Mi Community Global, all’interno della quale i moderatori hanno risposto che sarebbe consigliato muoversi per ricevere una sostituzione. In base a quanto detto nella comunità di xiaomisti il cruccio è relativo a un “problema di controllo della qualità“. In particolare sembra esserci un mini spazio vuoto tra la scocca e il modulo della fotocamera che dovrebbe essere però riempito dal magnete argentato. Una dichiarazione ufficiale deve ancora arrivare ma se è stato appurato (non ufficialmente) che si tratta di un problema hardware, allora è molto probabile che si possa chiedere una sostituzione.

redmi note 9 problemi polvere

Se anche voi avete riscontrato lo stesso problema vi consigliamo di chiedere immediatamente informazioni al venditore, magari citando i post sulla Mi Community che vi lasciamo in fonte.

AGGIORNAMENTO 24/08/2020

Xiaomi Italia si pronuncia sul problema della polvere nelle fotocamere di Redmi Note 9. Di seguito il comunicato ufficiale:

“In Xiaomi, tutti i nostri prodotti vengono sottoposti a un rigoroso processo di controllo della qualità. Tuttavia, è possibile che si riscontrino problemi di minore entità a seconda dell’utilizzo.

Siamo consapevoli che un esiguo numero di utenti stia riscontrando problemi di polvere con la loro serie Redmi Note 9, e siamo sinceramente dispiaciuti per qualsiasi inconveniente causato. 

Consigliamo ai nostri utenti che si trovano ad affrontare questa problematica di portare i loro dispositivi, insieme alla prova d’acquisto, al più vicino centro di assistenza Xiaomi, dove i nostri tecnici offriranno il proprio aiuto ed eseguiranno un controllo approfondito.

Chiaramente chi ha acquistato lo smartphone o lo acquisterà tramite canali quali Banggood, Amazon, Gearbest e affini sarà tenuto a contattare il servizio clienti relativo. Dalla nostra possiamo consigliare di allegare alla richiesta di rimborso/sostituzione questo articolo e, come minimo, il comunicato stampa di cui sopra pubblicato da Xiaomi Italia. Ci auguriamo che tutti gli utenti non si ritrovino con questo piacevole inconveniente.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro Smartphone - 6.67" DotDisplay 6GB 128GB 64MP AI Quad Camera 5020mAh (typ)* NFC Tropical green [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
199,99€ 314,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Piunikaweb

Fonte | Mi Community (1, 2)

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

10 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
sara
sara
3 anni fa

hola , yo me queria comprar el redmi note 9 pro , pero como existe este grave fallo no se que hacer si comprarlo o no . que me recomiendan ??

Ivan &Toby
Ivan &Toby
3 anni fa

Sto’ attendendo un Pro da Amazon,mi verrà consegnato entro Martedì…quindi come consigliate di comportarmi in caso presentasse il problema??

Ma a tutti i modelli della serie 9??

Jos Berumen
Jos Berumen
3 anni fa

There is no time for dust to appear, the fault is in the frame and design of the phone is not a simple gasket, your problen can be un days, weeks or so.

Ivan &Toby
Ivan &Toby
3 anni fa

Certo ma se il problema si verificasse dopo i 30 giorni? Non credo si manifesti subito….comunque vedremo martedì sarà qui!!

Ivan &Toby
Ivan &Toby
3 anni fa

Senza dubbio Grazie!!

Spyros
Spyros
3 anni fa

so do you have the dust issue or not

Ivan
Ivan
3 anni fa
Reply to  Spyros

xioami still silent???
but some Indonesian customer that bought the phone between Nov- Dec 2020 says, outside the box now they state dust proof

XiaomiToday.it
Logo