T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Serie Redmi K20 riceve il primo update, adesso con Face Unlock

L’ultima serie Redmi K20 è probabilmente una delle più interessanti mai presentate dal sub-brand di Xiaomi, Redmi. Gli smartphone sono ormai in vendita in Cina da un paio di giorni e come già sappiamo arriveranno in Italia ufficialmente il 12 giugno (almeno il Mi 9T). Il punto di forza dei due dispositivi è ovviamente l’ottimo rapporto specifiche prezzo insieme coadiuvate da un design abbastanza accattivante.

Detto questo, senza un software di rilievo, tutto questo hardware lascia il tempo che trova, ma non sembrerebbe sia questo il caso.

Serie Redmi K20 riceve il primo update, adesso con Face Unlocking

Serie Redmi K20

Redmi ha infatti appena rilasciato il primo update MIUI 10.3.8.0 via OTA sui due dispositivi. L’aggiornamento ha una dimensione di 329MB e oltre che sistemare alcuni bug, porta con se anche una feature molto richiesta, il Face Unlock. Con il nuovo update sarà quindi possibile sbloccare il dispositivo con il volto. Redmi ci tiene a ricordare comunque che questa modalità di sblocco non è sicura quanto un PIN, una password o sblocco con un segno. Di fatto una persona con un volto simile potrebbe essere in grado di sbloccare lo smartphone facilmente.

Inoltre, aggiungiamo noi, dato che si tratta di uno sblocco attraverso una semplice fotocamera senza nessun mapping 3D del volto, anche una foto in bianco e nero potrebbe bastare.

Redmi K20 Pro 12GB RAM

Il sblocco con il volto sulla serie Redmi K20 sarà un po’ più lento rispetto a quello di dispositivi come ad esempio lo Xiaomi Mi 9, in quanto bisogna attendere che la fotocamera a pop-up nascosta esca automaticamente prima di riuscire a riconoscere il volto. Detto questo, è una feature che può tornare sempre utile quando si hanno le mani sporche o bagnate, con le quali non sarebbe possibile utilizzare il sensore di impronte digitali.

L’aggiornamento MIUI 10.3.8.0 rilasciato con il Redmi K20 e Redmi K20 Pro sarà poi molto probabilmente disponibile al lancio con il già ufficialmente preannunciato Xiaomi Mi 9T (ovvero il Redmi K20 internazionale), mentre dello Xiaomi Mi 9T Pro non abbiamo ancora info da Xiaomi.

Redmi K20

Le differenze tra il Redmi K20 ed il K20 Pro sono principalmente due, il processore da top di gamma presente sul K20 Pro, ovvero il Qualcomm Snapdragon 855, contro il processore da mid-ranger, lo Snapdragon 730 anche chiamato “il piccolo Snapdragon 855” in Cina. L’altra differenziazione riguarda invece il sensore d’immagine principale, il Sony IMX586 a bordo della versione Pro contro il Sony IMX582 della versione base. I due sensori sembrano essere molto simili se non per il fatto che il Sony IMX582 non abbia il supporto per girare video 4K a 60fps.

Xiaomi Mi 9T Smartphone 6 GB di RAM + 128 GB di ROM, 6,39'' Schermo intero, 730 processore, 20MP anteriore e 48MP AI posteriore Triple Camera Cellulari Versione globale (Blu)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo