T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Segway S-Pod è il nuovo veicolo elettrico in stile professor Xavier

Tra i prodotti più curiosi di Xiaomi, o meglio della sua catena ecologica, ci sono anche quelli di Segway. Questa grossa azienda che in Cina ha riscosso un successo enorme sin dalla sua nascita, produce fondamentalmente mezzi di trasporto elettrici. Abbiamo visto come l’ultima di queste macchine mosse con energia pulita sia la moto da corsa Apex: 100 km/h in soli tre secondi riuscendo a sfruttare una potenza massima di 110 kw (kilowatt) equivalenti a ben 150 cv (cavalli), il tutto traducibile con 200 km/h massimi. Oggi però il brand è uscito con un prodotto nuovo, ovvero Segway S-Pod, una sedia elettrica (quella per muoversi ovviamente) in stile X-Men che ricorda quella del professor Charles Xavier.

Segway S-Pod è il nuovo veicolo elettrico in stile professor Xavier

Capsula di salvataggio futuristica o poltrona moderna su ruote, se fosse uscita pochi giorni fa sarebbe stata eletta prodotto dell’anno senza dubbio.

segway s-pod

La particolarità di questo scooter, se così possiamo chiamarlo, è quella di non obbligare il guidatore a stare in piedi o seduto come su una moto, bensì di stare comodo comodo seduto come su una vera e propria poltrona. Segway- S-Pod è un ibrido tra una sedia a rotelle e una poltrona futuristica che permette di muoversi usando il joystick posto sul bracciolo, con un meccanismo simile a quello degli hoverboard che vanno tanto di moda. La cosa carina è che viene venduto insieme a delle ruote di scorta.

Ci sono due ruote nella parte posteriore e una terza, più piccola, nella parte anteriore; non è chiaro quando questa entri in funzione ma è plausibile che venga utilizzata quando ci si vuole imbattere su una salita o una discesa abbastanza ripida, onde evitare di cadere a muso a terra. Esatto, perché contrariamente a quanto possiate pensare questo pod futuristico se la cava anche in salita vista la sua velocità. La velocità massima, secondo l’azienda, è di 24 miglia orarie equivalenti a circa 38 km/h. L’autonomia in termini di lunghezza percorsa è di quasi 44 miglia, ovvero 77 km. La pendenza che il nuovo prodotto Segway S-Pod può raggiungere è di 10 gradi.

segway s-pod

Lo volete? Non potete, almeno per ora. Vi spieghiamo il perché: l’azienda ha ammesso che per il momento non gli è possibile vendere questo prodotto “a privati”, intendendo che l’acquisto da parte di semplici curiosi del pod non è ammesso. Ha quindi annunciato che inizialmente l’S-Pod sarà utilizzato solamente in grossi centri commerciali o parchi a tema, dove gli scooter stand-up sono ormai molto comuni.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo