T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Installata la prima scocca trasparente per Mi6

Il Mi8 Explorer Edition si è presentato per la prima volta con la back cover in vetro trasparente, da cui si vedeva chiaramente la scheda madre anche se non quella reale. Tante sono state le speculazioni all’inizio riguardo quella scheda madre: è  vera? Funziona? Lo stesso Qi Zhiyuan, direttore del marketing del reparto mobile Xiaomi, ha confermato che il processore in bella vista non è quello reale ma solo uno “finto”. Ci ha fatto inoltre vedere alcune immagini che mostrano il processo di costruzione del retro del super top di gamma. Nonostante questo,  sappiamo però che i materiali utilizzati (come l’acciaio e il rame) sono veri!

explorer edition back cover trasparente

Ora sinceramente: a quanti è piaciuto Mi8 Explorer Edition con quella scocca posteriore da cui traspare lo Snapdragon 845 e quanti hanno pensato come me che fosse veramente uno smartphone da NERD? Se lo avete pensato allora avrete di sicuro immaginato il vostro attuale dispositivo con lo stesso tipo di scocca: bene, ora è possibile avere lo stesso effetto “see through” per il Mi6!

Installata la prima scocca trasparente per Mi6

Un po’ per caso un reporter del blog cinese it168 ha scoperto la possibilità di “accedere” a questa feature estetica dopo che malauguratamente il suo Mi6 è caduto a terra; inizialmente voleva ricomprare la scocca posteriore blu, stesso colore del suo telefono, ma si è imbattuto in un prodotto alquanto interessante: la ditta 深圳华强北 ovvero “Shenzhen Huaqiang Nordera in possesso sì di un pezzo di ricambio di vetro, ma trasparente! Ovviamente non si è fatto scappare l’occasione l’ha comprata. Insieme alla cover, ovviamente ben incartata, gli sono arrivati anche gli strumenti per procedere con la riparazione, cioè ventosa, colla e taglierino.

mi6 back cover trasparente

Così è come si presenta la scocca in vetro trasparente

Il reporter ha notato che nonostante il pezzo di ricambio non fosse originale, calzasse perfettamente con il telefono ma soprattutto che l’effetto al tatto era lo stesso che aveva quando il suo Mi6 era ancora intero. L’effetto visivo ovviamente non è lo stesso che si ha con il Mi8 Explorer Edition poiché le componenti VERE del telefono non sono posizionate in maniera ordinata come appaiono nella back cover del suddetto. Il prezzo per questo cambio di scocca è costato, oltre ad un infarto, circa 10 yuan ovvero 1,50€ su per giù. Si può scegliere anche la qualità del vetro fino a spendere 30 yuan.

mi6 back cover trasparente

Sostituzione della scocca trasparente

Voi cosa ne pensate? Ci avete mai pensato a montare un vetro trasparente dietro al vostro Mi e soprattutto avete mai pensato a cercare una scocca nei vari store cinesi?

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo