T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sbloccare il bootloader del Mi4c senza chiedere autorizzazione a Xiaomi

Buona Giornata Miuiers,

Quando si parla di modding ad alti livelli sapete che il forum Xda è sempre tra i primi forum dove cercare (ovviamente dopo il blog di MiTiKotec).

Un famoso utente del forum internazionale ha trovato un sistema di operazioni che permette di sbloccare il bootloader del mi 4c senza fare la noiosa procedura di richiesta dello sblocco a mamma Xiaomi.

Xiaomi-Mi4C

Lo staff di MiTiKotec ha tradotto e ottimizzato la guida rendendola accessibile alla comunità italiana, ma vediamo come fare:

File Necessari:

– ADB installati e funzionanti (Fidatevi vi serviranno sempre nella vostra vita di modder)
– Uno Xiaomi MI4c
– MiFlash: http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone20151028.exe (via http://en.miui.com/a-234.html) – Installatelo sul pc
– Rom Mi4c libra_images_6.1.7_20151221.0000.11_5.1_cn_b09dac7 0a0.tgz – scompattatelo fino a che la cartaella “images” sarà visibile!
– [Optional] Mi4c Fastboot Image: miui_MI4c_6.1.21_d1d054460d_5.1.zip
– [Optional] Ultima TWRP disponibile: http://forum.xda-developers.com/mi-4…p-3-0-t3315059
– [Optional] Ultima release della CM 12.1(se volete provare la CM ovviamente): http://forum.xda-developers.com/mi-4…evice-t3291631

Procedimento:

  1. Riavviare il telefono in fastboot mode (Power + Volume meno) fino a che non vedrete il famoso coniglietto lavorare e la scritta “FASTBOOT”

    fastboot
    fastboot xiaomi
  2. Aprite una finestra di comando nella cartella adb e digitate sulla finestra dos: “fastboot oem edl” (questo porterà il vostro telefono emergency recovery state) -> il device vi mostrerà uno schermo vuoto.
  3. Aprite MiFlash e flashate la rom 6.1.7 (Browse -> selezionate la cartella “images” del pacchetto 6.1.7 e avviare il flash)
  4. Riavviate quando la 6.1.7 è completamente installata.
  5. Riavviare in fastboot mode (Power + Vol meno)
  6. Aprite la finestra di comendo come sopra e digitate: “fastboot oem unlock” -> a questo punto dovreste aver sbloccato il bootloader.
  7. Ora il mio consiglio è di installare la TWRP scrivendo sulla finestra di comando: “fastboot flash recovery <twrp>.img” e se volete direttamente dalla nuova recovery flashare la CM 12.1.

Avete finito, come visto il procedimento non è così complicato, lo definirei un pò noiosetto ma permette di ottenere lo sblocco senza dover impazzire sul forum cinese o inglese.

Via

 

 

 

via | Guide&Trucchi – MiTiKotec

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo