T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sbagliando s’impara… e così il prossimo flasghip Xiaomi / Redmi potrebbe essere certificato IP68

Si diventa grandi quando si impara dai propri errori e nel tempo Xiaomi ha dimostrato di tener fede a questo detto, proponendo nuovi prodotti che col tempo hanno affinato le loro peculiarità proprio grazie ad errori e/o lacune delle precendenti esperienze. A rafforzare ciò arrivano le dichiarazione fatte sul profilo social Weibo da parte di Lei Jun, il quale afferma che l’azienda ha imparato dagli errori fatti con Redmi K30 Pro e lasciandosi scappare che la prossima generazione sarà migliore.

Non è chiaro a cosa si riferisca in particolare ma l’aver arricchito il post con una foto che indica Redmi K30 Pro accompagnato da una scritta IP53, ovvero la certificazione ufficiale contro gli spruzzi d’acqua e polvere. Di fatto questo è l’unico smartphone ad oggi ad aver ricevuto una certificazione ufficiale, ma a quanto pare l’utenza ha dimostrato che quanto dichiarato in passato dal presidente di Redmi, Lu Weibing, non era veritiero, ossia che la certificazione IP68 non era necessaria su uno smartphone.

ip68

Sbagliando s’impara… e così il prossimo flasghip Xiaomi / Redmi potrebbe essere certificato IP68

A seguito di ciò c’è da attendersi quindi un futuro Redmi K40 dotato di impermeabilità IP68? Non abbiamo purtroppo la risposta ufficiale a tale domanda, ma il post di Lei Jun sembrerebbe dirigere i pensieri proprio verso ciò, permettendo quindi di sfruttare il device senza preoccupazioni sotto la pioggia o vicino a fonti d’acqua, ma soprattutto di non soffrire di cuore qualora lo smartphone sia investito da liquidi quando siete a tavola e rovesciate un bicchiere.

I tempi sono decisamente maturi verso l’adozione di una certificazione IP68 su uno smartphone del brand, soprattutto in considerazione che l’azienda di recente ha voluto sfidare i colossi della telefonia mobile anche sui prezzi, pertanto è doveroso adeguarsi in tal senso. Beh, visto la spinta sull’acceleratore nel presentare sempre più nuovi device, non dovrebbe mancare tanto ad avere una conferma su uno samrtphone Xiaomi / Redmi certificato IP68.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro De Domenico
Alessandro De Domenico
3 anni fa

Una certificazione che dovremmo pagare noi acquirenti , quando anche senza garantivano dai test un’ottima resistenza anche alle immersioni.
Op 8 Pro (Ip 68) e Op 8 ( senza) eppure hanno la stessa resistenza all’acqua, non hanno insegnato o fatto capire nulla.

Badhan Laycon
Badhan Laycon
3 anni fa

Quindi niente pop-up camera immagino….non sarebbe IP68 altrimenti.

XiaomiToday.it
Logo