T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sensore Samsung GW1 da 64MP? Redmi sarà uno dei primi brand ad utilizzarlo

Lo scorso 9 maggio Samsung ha annunciato il nuovo sensore d’immagine Samsung ISOCELL Bright GW1 da ben 64MP, ovvero il successore del Samsung GM1 da 48MP lanciato qualche mese prima.

Il nuovo sensore da 64MP è stato creato per catturare immagini luminose e dettagliate in ogni condizione di luce grazie alla tecnologia Tetracell e quella 3D HDR. Il sensore GW1 equipaggia dei pixel da 0,8um con tecnologia ISOCELL Plus per aumentare significamente la sensibilità alla luce, creando foto con colori più fedeli e chiare. Inoltre la tecnologia Tetracell permette di scattare foto da 16MP in condizioni di scarsa luminosità, unendo i pixel da 0,8um e facendoli diventare da 1,6um, di fatto catturando più luce.

Sensore Samsung GW1 da 64MP? Redmi sarà uno dei primi brand ad utilizzarlo

Samsung GW1 64MP Redmi

Perché stiamo parlando di sensori Samsung su XiaomiToday? Beh, a quanto pare il sub-brand di Xiaomi, Redmi, potrebbe essere il primo produttore di smartphone cinese ad utilizzare il nuovo sensore, ovviamente il primo in generale sarà il colosso della tecnologia Sud Coreano che pensa già di equipaggiarlo sul prossimo Samsung Galaxy A70s.

In ogni caso, la notizia non ci sorprende minimamente in quanto proprio Redmi è stato uno dei primi brand ad utilizzare il nuovo (ai tempi) sensore da 48MP sul best buy Redmi Note 7, il Samsung ISOCELL Bright GM1. Purtroppo però questa scelta non è stata apprezzata da molti in quanto la qualità del sensore Samsung sembra leggermente inferiore rispetto a quella del Sony IMX586, un sensore sempre da 48MP che invece troviamo su diversi flagship ma anche sul Redmi Note 7 Pro.

Samsung GW1 64MP Redmi

Quindi, se il passato ci insegna qualcosa, molto probabilmente il Samsung GW1 da 64MP verrà impiegato sul prossimo Redmi Note 8. Oppure chi lo sa, lo troveremo a bordo di un dispositivo completamente nuovo dedicato alla fotografia?

Adesso non ci resta che aspettare fino alla seconda metà del 2019, ovvero quando il nuovo sensore comincerà ad essere veramente disponibile a tutti i produttori di smartphone.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo