T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

[Rumours] Xiaomi Mi 6X potrebbe costare più del previsto!

Lo Xiaomi Mi 6X verrà presentato tra poco meno di due giorni in una conferenza che la compagnia cinese terrà presso la Wuhan University, luogo in cui Le Jun ha conseguito la sua laurea e che per tal motivo è assai caro al CEO di Xiaomi.

In queste settimane che ci hanno accompagnato all’ormai prossimo 25 aprile, data in cui si alzerà il sipario sullo Xiaomi Mi 6X, sono state davvero tante le fughe di informazioni circa lo smartphone, sia in veste ufficiale, rilasciate da Xiaomi stessa, sia sotto forma di leak ed indiscrezioni che ci hanno letteralmente tenuti incollati al PC o allo smartphone.

Del futuro terminale dell’azienda conosciamo quindi già tanto. Ad esempio il suo aspetto è stato già completamente svelato da Xiaomi, così come le varie incarnazioni cromatiche con cui questo Mi 6X sarà ufficialmente disponibile per il pubblico. Sempre grazie a teaser ufficiali conosciamo i modelli e le risoluzioni dei suoi sensori fotografici, ma siamo anche in grado di comunicarvi, questa volta grazie a dei leak, quello che è il SoC che andrà a movimentare questo smartphone tanto atteso, ovvero lo Snapdragon 660.

xiaomi mi 6x price prezzo

Xiaomi Mi 6X nella sua colorazione Matte Black

Le precedenti ipotesi sul prezzo di listino dello Xiaomi Mi 6X

A questo punto direi che l’unico dettaglio ancora da scoprire è il prezzo di lancio del device, prezzo che è stato sì oggetto di discussione in queste ultime settimane ma che ancora non trova riscontri ufficiali o quantomeno ufficiosi.

Si è spesso parlato della cifra di 1.499 yuan per la variante dello smartphone dotata di 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, poco meno di 195 euro al cambio attuale, lo stesso prezzo di listino con cui Xiaomi propose al lancio il Mi 5X di cui il Mi 6X rappresenta il successore.

Una cifra davvero allettante, che, anche con i successivi rincari a cui noi utenti italiani avremo a che fare, rimarrebbe comunque degna di nota per uno smartphone dotato di una scheda tecnica che di certo potremmo definire di livello medio – alto.

Xiaomi Mi 6X potrebbe costare più del previsto!

C’è tuttavia chi in rete vuole farci tornare coi piedi per terra, ipotizzando dei prezzi di listino leggermente maggiorati e, odio ammetterlo, sicuramente più consoni alla dotazione hardware dello Xiaomi Mi 6X.

I colleghi cinesi di MyDrivers infatti, affermano come una loro fonte abbia ipotizzato per lo smartphone in oggetto i seguenti prezzi:

  • 1.799 yuan per la variante da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, circa 233 euro;
  • 1.999 yuan per la variante da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, circa 260 euro.

Vi ricordo infine che sarà disponibile anche una variante da 6 GB di RAM e 128 GB di ROM che per ovvi motivi potrebbe avere un prezzo superiore a quelli succitati. Ovviamente qui si parla di cifre destinate al mercato cinese che, nel caso dovessero essere confermate, subirebbero un ulteriore rincaro una volta che lo smartphone arriverà anche qui da noi.

Come vi sembrano questi prezzi? Credete siano esagerati o come me siete del parere che siano abbastanza plausibili?

 


[Fonte]

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo