T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Svelati per errore design e prezzo del router Redmi AX1800 con WiFi 6

Era precisamente un mese fa quando abbiamo appreso dell’esistenza del primo router Redmi con supporto allo standard WiFi 6 che risponde al nome AX1800. La prima apparizione, se così si può dire, è avvenuta tramite la certificazione 3C che ne ha preannunciato il lancio. In seguito non se ne è sentito più parlare anche se Lu Weibing ha accennato qualcosa giorni fa. In un recente post su Weibo ha detto che “il mese di maggio vedrà delle belle sorprese per quanto riguarda Redmi. Siamo portati a pensare che queste sorprese riguardino proprio il router in questione, apparso oggi su Tmall.

Appare per sbaglio su Tmall, noto e-commerce cinese, l’immagine e il prezzo del primo router Redmi con supporto allo standard WiFi 6

Se fino ad ora non ne abbiamo avuto traccia, oggi il brand ha deciso di svelarlo. Sì, perché nessuno crede che sia stato un errore…diciamocelo chiaramente. Per una questione di pubblicità e hype, o forse semplicemente perché Redmi è fatta così, è stato svelato il design super innovativo del router con tanto di prezzo di lancio. Ovviamente Tmall sarà uno dei rivenditori principali questa volta.

router redmi ax1800

Purtroppo questa è l’unica immagine che è stato possibile “rubare” dal portale in quanto subito dopo la scoperta del prodotto la scheda è stata eliminata dal sito internet cinese. Abbiamo cercato di ingrandire il più possibile l’immagine e rendere visibili i dettagli ma come vedete nella foto di copertina non è servito a molto. Il nuovo router Redmi AX1800 si presenta con una forma decisamente diversa dal solito. E’ infatti verticale, un po’ come una volta era possibile mettere la PlayStation 2. Sembra inoltre avere un design a “libretto”: le due ali a destra e sinistra permettono al dispositivo di reggersi sul piano. In basso sono presenti due luci LED dalla forma allungata e sicuramente dietro saranno presenti tutti i fori per mettere cavi e quant’altro.

La particolarità di questo router Redmi è lo standard WiFi di nuova generazione. Per quelli di voi che non hanno familiarità, il nuovo standard 802.11ax, noto anche come WiFi 6, è uno standard registrato dalla stessa WiFi Alliance che permette di raggiungere una velocità fino a 4.8 Gbps, ovvero il 40% in più rispetto allo standard precedente. Ricordiamo che qualche tempo fa la stessa Redmi ha presentato un router con supporto allo standard ac, ovvero il Redmi AC2100.

Al momento non è chiaro quando il prodotto verrà messo in vendità, ma il prezzo di lancio dovrebbe essere di 329 yuan, equivalente a 40 € circa con il cambio attuale. Niente male per questo router Redmi con WiFi 6 vero?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | TechSina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo