T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ROM Android 10 per Xiaomi Mi A2, Mi Mix 2 e Mi Mix 2S

L’aggiornamento dell’anno, così possiamo chiamarlo. L’update più atteso (insieme a quello della MIUI 11) è relativo alla decima release del sistema operativo Android. Qualche giorno fa vi abbiamo detto come il Redmi K20 Pro sia stato il primo device del brand a ricevere, contemporaneamente ai dispositivi Google Pixel, l’update ad Android 10; successivamente, in versione “modificata” e assolutamente non stabile, il team di XDA ci ha informati di diverse ROM basate sullo stesso sistema per POCOPHONE F1, Xiaomi Mi 6, Mi 8 e Redmi Note 5. Oggi, tocca ad altri dispositivi ricevere questo aggiornamento, ovvero Xiaomi Mi A2, Mi Mix 2 e Mi Mix 2S. Anche in questo caso vi avvertiamo che non si tratta assolutamente di ROM ufficiali e stabili.

ROM Android 10 per Xiaomi Mi A2, Mi Mix 2 e Mi Mix 2S

Per quanto riguarda Android 10 su Xiaomi Mi A2, è disponibile sotto forma di versione alpha LineageOS 17. Poiché questa è la prima versione alpha, non contiene ancora personalizzazioni speciali e può essere considerata una versione Open Source della ROM. Le build sono destinate al flashing solo su Mi A2 e non su Xiaomi Mi 6X, nonostante le somiglianze nell’hardware. Il team sottolinea che l’app della fotocamera all’interno della ROM non funziona correttamente, ma ma si può rimediare installando una fotocamera diversa dal Play Store.

LineageOS 17 basata su Android 10 per Xiaomi Mi A2

Allo stesso modo, una prima versione non ufficiale di LineageOS 17 basata su Android 10 è disponibile per Xiaomi Mi Mix 2. Anche anche qui ci sono diversi bugs che potrebbero dar fastidio: ad esempio, l’app di messaggistica stock non dispone di notifiche e l’app dell’orologio è fallata in quanto alcuni allarmi non funzionano. Similmente a l Mi A2 si può correre ai ripari installando app alternative dal Play Store.

LineageOS 17 basata su Android 10 per Xiaomi Mi Mix 2

Per l’aggiornamento alla ROM Android 10 del fratello maggiore di quest’ultimo, ovvero il Mi Mix 2S, possiamo ricorrere non più ad una LineageOS, bensì ad una Pixel3. In questo caso purtroppo lo staff di XDA non è riuscito ancora a trovare una lista completa di bugs portati da questa versione ma in ogni caso si raccomandano di procedere con prudenza con l’installazione sel software non ufficiale.

Pixel3 basata su Android 10 per Xiaomi Mi Mix 2S

Come sempre ringraziamo lo staff sviluppatori di XDA e ci raccomandiamo di procedere con assoluta attenzione, provvedendo prima di qualunque cosa a fare un backup per salvaguardare tutti i vostri dati.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo