T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ROM Android 10 per Xiaomi Mi 3, Mi 4 e Redmi Note 7 mentre Mi 9T/Pro (Redmi K20/Pro) ricevono il supporto per Netflix HDR10

L’arrivo di Android 10 sui dispositivi marchiati dal robottino verde è una delle cosa che aspettiamo con più ansia, nulla togliendo alla venuta del Mi Mix 4 alias Mix Alpha che arriverà tra precisamente una settimana, insieme alla MIUI 11. Tra l’altro in questo periodo sembrerebbero succedersi diverse novità proprio riguardo a lui e dunque restate sintonizzati per saperne di più. Ci sono però, purtroppo, dei dispositivi decisamente datati che non possono usufruire in via definitiva dell’aggiornamento alla decima release di Android…ma nulla è perduto! Perché gli sviluppatori delle ROM custom hanno messo in piedi proprio per questi devices, parliamo del Mi 3 e del Mi 4, una ROM personalizzata basata proprio su questa release. Similmente, è uscito il supporto anche per il Redmi Note 7. Anche in questo caso vi avvertiamo che non si tratta assolutamente di ROM ufficiali e stabili, quindi è chiaro che sono presenti falle e bugs. Seconda notizia è l’avvenuta “consegna del pacchetto” per i dispositivi Mi 9T/Pro e speculari del sub-brand Redmi K20/Pro che porta con sé il supporto per Netflix in HDR10.

ROM Android 10 per Xiaomi Mi 3, Mi 4 e Redmi Note 7 mentre Mi 9T/Pro (Redmi K20/Pro) ricevono il supporto per Netflix HDR10

Come sempre ad informarci di queste novità riguardo le ROM customizzate è sempre lo staff di XDA che questa volta ringraziamo di cuore, in quanto i primi due device citati nel titolo, Xiaomi Mi 3 e Mi 4, non avrebbero ricevuto in via stabile tramite update la release Android, causa età avanzata. Usciti rispettivamente nel settembre 2013 e nell’agosto 2014, da oggi è possibile installare questa ROM ma bisogna fare un po’ di attenzione in quanto l’NFC non funziona sul primo dei due. Per il resto invece sembra tutto funzionare per il meglio.

AOSP basata su Android 10 per Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi 4, e Xiaomi Mi 4 LTE

Per quanto riguarda il Redmi Note 7 alias lavender, primo smartphone di casa Redmi appena staccata da Xiaomi, ha ricevuto la sua prima build grazie a LineageOS 17. per il momento i bugs conosciuti sono quelli relativi al display Wi-Fi, dunque, dal momento che questa è una versione primordiale, ci aspettiamo che ci siano alcuni bugs ancora non segnalati. Se siete interessati a procedere, effettuate prima un backup e già che ci siete comunicateci le falle che trovate in modo tale da poterle pubblicare e rendere un servizio completo alla comunità di Xiaomisti.
Per terminare in bellezza vi comunichiamo anche che i dispositivi Mi 9T, Mi 9T Pro e speculari di casa Redmi, K20 e K20 Pro hanno ricevuto il supporto per la visualizzazione dei video sulla piattaforma streaming Netflix in HDR10. Per chi non lo sapesse HDR10 usa metadati statici, il che significa che i limiti di luminosità sono impostati all’inizio di un film e non cambiano per tutta la durata dello stesso. In parole poverissime: tanta goduria sul proprio smartphone.

Xiaomi Mi 9T Smartphone 6 GB di RAM + 128 GB di ROM, 6,39'' Schermo intero, 730 processore, 20MP anteriore e 48MP AI posteriore Triple Camera Cellulari Versione globale (Blu)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo