T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ROM Android 10 per Redmi Note 5 Pro, Redmi 4X e Xiaomi Mi Max/Pro

Mentre ci siamo tolti il pensiero dell’ascesa del Mix Alpha qualche giorno fa, restano due ancora i punti che attendiamo con ansia: il rollout ufficiale di Android 10 per tutti i dispositivi Xiaomi e Redmi e quello della MIUI 11 per gli stessi devices. Rispetto all’interfaccia Xiaomi, vi abbiamo comunicato le date dell’uscita per i dispositivi del brand in questo articolo e vi abbiamo dato la possibilità di procedere con il download della BETA qui. Per quanto riguarda l’update del sistema operativo partito il 3 settembre, piano piano i terminali si stanno aggiornando e il team di XDA ha postato, per chi non volesse aspettare, porting per molti dispoaitivi. Oggi è il turno di ricevere la ROM Android 10 per Redmi Note 5 Pro, Redmi 4X e Xiaomi Mi Max/Pro. I possessori di quest’ultimo saranno felicissimi in quanto è da un po’ che non si ricevono notizie circa i suoi update. Anche in questo caso vi avvertiamo che non si tratta assolutamente di ROM ufficiali e stabili, quindi è chiaro che sono presenti falle e bugs.

ROM Android 10 per Redmi Note 5 Pro, Redmi 4X e Xiaomi Mi Max/Pro

AOSP Extended offre miglioramenti rispetto all’esperienza stock di default. Il dispositivo campione di incassi, prima del Redmi Note 7 e 7 Pro, grazie alla sua popolarità è stato uno dei primi dispositivi a ottenere nuove funzionalità come una modalità scura anche se l’aggiornamento ufficiale ad Android 10 si sta facendo attendere. Questa ROM è attualmente in versione beta e potrebbe presentare alcuni bugs in termini di usabilità.

Download AOSP Extended basata su Android 10 per Redmi Note 5 Pro

redmi note 5 pro

Per quanto riguarda Redmi 4X invece, sono gli sviluppatori PixyxOS a portarci la ROM per Android 10. Questa ROM è basata sulla AOSP e porta alcune fantastiche funzionalità provenienti e da altri porting e da loro. Xiaomi Redmi 4X è uno smartphone “vecchiotto” con un hardware entry-level e secondo lo staff di XDA potrebbe essere tra i dispositivi a ricevere ufficilamente l’update in futuro. L’attuale build è una beta e lo scanner di impronte digitali Goodix non funziona al momento. In ogni caso se non volete attendere potete procedere.

Download PixysOS basata su Android 10 per Redmi 4X

redmi 4x

Infine passiamo allo Xiaomi Mi Max/Pro che ha ricevuto una build non ufficiale LineageOS 17. Il primo dispositivo MAXI dell’azienda è decisamente datato essendo uscito nel 2016 ma ancora spinge forte. Questa release beta non ufficiale permette di fare l’update alla decima “forma” del sistema operativo del robottino verde ma anche nel suo caso non è esente da bugs. Come sempre procedere con cautela.

Download Unofficial LineageOS 17 betabasata su Android 10 per Xiaomi Mi Max/Max Pro

mi max

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo