T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ROM Android 10 per POCOPHONE, Xiaomi Mi 6, Mi 8 e Redmi Note 5

È da pochissimo uscita la decima release del sistema operativo Android e Redmi ha battuto tutti sul tempo per quanto riguarda il suo rilascio sui propri device permettendo l’installazione dell’aggiornamento sul Redmi K20 Pro, che ha ricevuto l’update in contemporanea con gli smartphone di Google, i Pixel. Per ora questo è l’unico dispositivo che può usufruire delle funzioni di Android 10 in via STABILE, ma il team di XDA ci fa sapere che è possibile installare una ROM custom dello stesso sistema operativo per i dispositivi POCOPHONE, Xiaomi Mi 6, Mi 8 e Redmi Note 5. Vediamo come continuando l’articolo, ma prima ci teniamo a sottolineare che queste ROM sono custom e non sono assolutamente ufficiali e stabili.

ROM Android 10 per POCOPHONE, Xiaomi Mi 6, Mi 8 e Redmi Note 5

POCOPHONE F1, il primo device del sub-brand di Xiaomi con base in India e il primo ad aver ricevuto il titolo di “flagship killer“, riceve la ROM di Android 10 tramite concessione di Potato Open Sauce Project. La ROM non è stabile, poiché sembrano esserci alcuni problemi con lo scanner di impronte digitali che non funziona per diversi utenti. Mancano anche le funzionalità proprie POSP, ma va bene dato che siamo ancora agli inizi e queste funzionalità verranno integrate nel tempo.

POSP basata su Android 10 per POCOPHONE F1

Lo stesso tipo di ROM custom è pronta per il Redmi Note 5/Redmi 5 Plus. Questa ROM è contrassegnata come build alpha, quindi lo staff di XDA consiglia solo agli utenti esperti di provarla. Ci sono problemi anche qui con lo scanner di impronte digitali basato su Goodix bugs di diverso tipo.

POSP basata su Android 10 per Redmi Note 5 e Redmi 5 Plus

Per quanto riguarda lo Xiaomi Mi 6 invece, la ROM è a cura di LineageOS 17. Contrariamente alle builds elencate prima, questa non ha problemi relativi al lettore di impronte digitali ma solo qualche piccolo difetto per quanto riguarda il bluetooth. Considerando che è costruita su un OS uscito praticamente meno di una settimana fa, lo staff ha fatto un ottimo lavoro.

LineageOS 17 per Xiaomi Mi 6

Per Xiaomi Mi 8, infine, c’è una ROM Pixel3 basata sull’ultima release del robottino verde. Questa personalizzazione non è priva di bugs e presenta anche lei alcuni problemi riguardanti lo scanner delle impronte digitali e la Google Camera. Se però siete in possesso di uno Xiaomi di ultima generazione come Mi 9 o quelli usciti dopo di lui, non avrete neanche bisogno di scaricare la GCam.

Pixel3 ROM per Xiaomi Mi 8

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo