T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ROIDMI: storia, filosofia e mercato del marchio Xiaomi dedicato alla pulizia

ROIDMI è un’azienda che sentiamo quasi sempre quando parliamo di robot aspirapolvere e lava pavimenti. Ma chi è in realtà? La colleghiamo a Xiaomi in quanto anche lei, come tanti altri sub-brand, fa parte dell’ecosistema immenso che il colosso ha creato. È necessario però capire qualche cosa di più circa questa azienda visto che se da una parte non nasce con Xiaomi, dall’altra cresce con lei. A fine articolo vi lasciamo anche un’offerta interessante di Amazon, relativa al robot Eve Plus.

Chi è ROIDMI? Sentiamo questo nome molto spesso collegato a Xiaomi. Ecco la storia dell’azienda famosa per i robot aspirapolvere

ROIDMI nasce nel 2015, quindi qualche anno dopo la fondazione di Xiaomi, grazie alla potenza di fuoco dell’azienda di Lei Jun. L’obbiettivo era uno dall’inizio: proporre aspirapolveri (o meglio, robot aspirapolveri) che potessero portare avanti la filosofia e il motto di Xiaomi. Tecnologia per tutti a prezzo conveniente. In effetti, il brand ci è riuscito alla grande tanto da aver raggiunto più di 100 paesi in tutto il mondo. ROIDMI è stata spesso invitata a fiere di articoli per la casa e di elettronica tra cui CES negli Stati Uniti, IFA di Berlino, IHA a Chicago e HOMI di Milano.

punto vendita roidmi

Dietro la forza dell’azienda c’è chiaramente il posizionamento preciso del marchio e il generoso investimento in infrastrutture (da parte di Xiaomi in primis) ricerca e sviluppo e apparecchiature di test.La strategia di posizionamento del marchio è quella di diventare “di fascia alta e più intelligente”. Per garantire l’alta qualità dei prodotti, ROIDMI ha stretto un accordo di cooperazione strategica con un produttore di motori con 20 anni di esperienza in ricerca e sviluppo per migliorare continuamente le prestazioni del motore. Inoltre, tutte le parti elettroniche e le celle della batteria provengono dai migliori fornitori come Dialog, Samsung, LG, ecc.

quartier generale roidmi

Per quanto riguarda l’infrastruttura, ROIDMI ha costruito un centro di ricerca e sviluppo e vendita di 5.000 m² , una fabbrica di aspirapolveri di 8.000 m² e una fabbrica di aspirapolveri-robot di 10.000 m² . Ha investito milioni di dollari nelle apparecchiature del laboratorio indipendente per salvaguardare la produzione e la ricerca e sviluppo dei prodotti.

Ma l’azienda ha di più di cui essere orgogliosa. Tra i prodotti più amati abbiamo l’aspirapolvere senza fili Xiaomi ROIDMI NEX consigliato dall’Evening Standard, un purificatore d’aria per auto che ha venduto milioni di unità in tutto il mondo, l’aspirapolvere senza fili NEX 2 Pro con schermo LED a colori. Insomma, prodotti con il giusto valore per una casa sempre smart.

Xiaomi e ROIDMI stringono un’alleanza molto coerente in quanto l’uno si appoggia all’altro. Tra i prodotti più venduti c’è anche l’Eve Plus, di cui trovate la scheda tecnica sul sito ufficiale. Si tratta dell’ultimo aspirapolvere robotizzato del brand, con tanto di stazione di aspirazione automatica e raccolta intelligente della polvere. Il dispositivo è inoltre acquistabile su Amazon con un coupon esclusivo. Basta inserire il codice sconto O8ZDTIDB andando sulla pagina dedicata Amazon. Il prezzo sarà scontato da 482 € a 362 €.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo